IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Aria: nuovo sistema costruttivo per edifici in classe A

Aria: nuovo sistema costruttivo per edifici in classe A

WOOD BETON

Aria è il nuovo sistema costruttivo per la realizzazione di interi edifici con pannelli prefabbricati in legno-calcestruzzo brevettato da Wood Beton, che garantisce alla casa un elevato comfort ambientale, grazie alla presenza nelle pareti esterne e nelle coperture, di una camera d'aria continua che avvolge lo spazio abitativo. Questo, unito alla presenza di un elevato spessore di isolante, garantisce un notevole risparmio nei costi di riscaldamento nella stagione invernale nonché di climatizzazione nella stagione estiva.
L'innovativa soluzione ideata per la struttura prevede pareti verticali con telaio in legno lamellare, incastrate alla base (in fondazione), con caldana esterna di calcestruzzo collaborante, e solai orizzontali a struttura mista legno-calcestruzzo rigidi nel proprio piano.
È possibile utilizzare il sistema Aria per concretizzare qualsiasi idea architettonica: non vi sono vincoli sulla posizione degli elementi tecnici poiché il sistema si adatta completamente alle esigenze di ogni singolo committente, infatti la capacità portante della struttura è indipendente dal layout distributivo e dalla disposizione in pianta delle pareti. L'uso del legno può essere reso manifesto oppure completamente nascosto, a seconda delle preferenze personali.
La tecnologia Aria si adegua fedelmente alle richieste del committente sia per quanto riguarda la geometria dei fabbricati, che per la composizione stratigrafica delle pareti e della copertura.
 
In particolare il sistema Aria consente con facilità di ottenere fabbricati classificabili in classe A con le seguenti caratteristiche:
• flessibilità costruttiva
• rispetto dell'ambiente
• comfort igrotermico
• risparmio energetico
• sicurezza in caso di sisma
• durabilità nel tempo
• isolamento acustico
• sicurezza in caso di incendio
  

Richiedi informazioni su Aria: nuovo sistema costruttivo per edifici in classe A
Sezione stratigrafica verticale+tetto parete Aria

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO