IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Sistema X-ARIA per il risparmio energetico

Sistema X-ARIA per il risparmio energetico

WOOD BETON

24/01/2017

X-ARIA® è un prodotto prefabbricato che garantisce isolamento termico, acustico e sicurezza. Adatto sia per pareti che per coperture

 

 

Wood Beton in occasione di Klimahouse proporrà interessanti novità tra cui X-ARIA®, un nuovo prodotto che unisce i vantaggi di due sistemi costruttivi già affermati sul mercato: i pannelli Xlam e la parete Aria®.

X-ARIA® è un prodotto prefabbricato, indicato sia per la realizzazione di pareti che di coperture, caratterizzato da una parete in Xlam, completata da una caldana esterna in calcestruzzo, previa interposizione di una intercapedine ventilata.

 

La novità Wood Beton aggiunge ulteriori vantaggi a quelli già tipici dei sistemi costruttivi Xlam e Aria®, ovvero qualità controllata, ottimo isolamento termico ed acustico, minimizzazione dell’uso dei materiali, sicurezza in caso di sisma e di incendio, riduzione di tempi di montaggio e del personale in cantiere, minimizzazione degli scarti e, quindi, riduzione dei costi dell’edificio.

In particolare tra le caratteristiche più interessanti segnaliamo che nel caso in cui il layout distributivo sia particolarmente articolato, una soluzione con pannelli portanti in Xlam può essere più ottimale rispetto a quella con una parete intelaiata: con X-ARIA® questo può essere ottenuto senza rinunciare ai vantaggi della caldana esterna di calcestruzzo.

 

La caldana di calcestruzzo esterna garantisce maggiore sicurezza e protezione della parete;

 

La caldana esterna permette l’applicazione di qualsiasi tipo di finitura esterna, creando un piano di appoggio già connesso alla parete portante Xlam.

 

Si tratta di un sistema che garantisce un grande risparmio energetico unitamente a comfort igrotermico e stabilità. 

Per le predisposizioni impiantistiche, le pareti sono completate internamente con contropareti in cartongesso, mentre la finitura esterna è a scelta del cliente.

 

A Bolzano Wood Beton presenterà anche componenti per l’edilizia Prepanel® e Aria® e le nuove case realizzate nel corso dell’anno, prestigioso mix tra design, funzionalità e ecosostenibilità.

 

Wood Beton a Klimahouse

Bolzano, 26/29 gennaio

stand B08/06, settore AB

Richiedi informazioni su Sistema X-ARIA per il risparmio energetico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO