IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Con Multipor Compact la muffa non ha scampo!

Con Multipor Compact la muffa non ha scampo!

YTONG

10/02/2017

MULTIPOR COMPACT è il pannello isolante interno ecocompatibile per la risoluzione dei problemi di muffa, leggero e molto sottile.

 

 

Xella ha partecipato a Klimahouse 2017proponendo la nuova strategia di comunicazione che per il 2017 pone al centro della filosofia aziendale il tema della sostenibilità ambientale, considerando che le soluzioni di Xella rispondono ottimamente alle nuove esigenze costruttive attente all’ambiente e al benessere dell’uomo.

 

Tra i prodotti proposti vi segnaliamo MULTIPOR COMPACT l’innovativo pannello isolante particolarmente indicato nei casi di ristrutturazione edilizia per l’isolamento interno delle abitazioni esposte a umidità o poco ventilate, che soffrono il problema della muffa, dannosa per la salubrità delle persone.

 

 

Multipor Compact è realizzato, come tutti i pannelli della stessa gamma, con materie prime completamente naturali come sabbia, calce, acqua, una piccolissima percentuale di cemento e additivi porizzanti. Oltre a ciò si caratterizza per lo spessore particolarmente sottile (3/4 cm) che lo rende molto indicato in applicazioni per sistemi a cappotto interni, perché garantisce un intervento dal minimo ingombro, che non compromette la vivibilità di uno spazio abitativo, assicurando contemporaneamente ottimi risultati.

 

Grazie alla composizione con cui è realizzato il pannello è estremamente leggero, salubre e totalmente ecocompatibile e si caratterizza inoltre per l’applicazione altamente versatile e universale. La semplicità della posa è dovuta alla leggerezza del materiale e alla lavorabilità e facilità di taglio in cantiere che ne facilitano le operazioni.

 

Multipor Compact si caratterizza per le significative prestazioni isolanti, l’ottima traspirabilità e la capacità di regolazione igroscopica del materiale che garantiscono di aumentare la temperatura superficiale interna della parete, senza che ci siano ostacoli al passaggio del vapore, rimuovendo in questo modo la causa stessa della formazione di pericolose proliferazioni di alghe o muffe.

 

La realizzazione di un cappotto interno con MULTIPOR COMPACT risolve in modo definitivo il problema della muffa sulle pareti delle stanze esposte a elevata umidità come cucine e bagni o delle stanze poco ventilate, aiutando a realizzare un ambiente abitativo sano, confortevole e sostenibile, coerente dunque con la strategia di comunicazione abbracciata da Xella.

Richiedi informazioni su Con Multipor Compact la muffa non ha scampo!

TEMA TECNICO:

Coibentazione termica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO