IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Sistema costruttivo versatile, di qualità e completo

Sistema costruttivo versatile, di qualità e completo

YTONG

27/05/2016

La  gamma di soluzioni in calcestruzzo cellulare YTONG assicura ottime prestazioni di isolamento termico- acustico e omogeneità dell'intero involucro

 

 

 

Nella progettazione edilizia di nuovi edifici è sempre più importante la scelta dei materiali che garantiscano la realizzazione di un progetto durevole nel tempo, che soddisfi al meglio i bisogni abitativi, con attenzione alla sostenibilità ambientale e all’efficienza energetica.

I sistemi costruttivi YTONG in calcestruzzo cellulare, che utilizzano un unico materiale, garantiscono prestazioni omogenee in tutte le parti dell’involucro e dell’edificio, ottime prestazioni di isolamento termico- acustico e rispondono a tutte le esigenze costruttive, dalla realizzazione dell’involucro alle murature interne, dai solai alle coperture.
I materiali eterogenei, che non sempre sono compatibili tra di loro, possono infatti causare patologie agli edifici, più o meno gravi. Oltre a evitare questi problemi, la scelta della gamma completa e diversificata per ogni esigenza costruttiva YTONG, offre contemporaneamente tutti i vantaggi di una costruzione leggera ma estremamente resistente e già isolata, con ottime prestazioni e di protezione al fuoco, ottima traspirabilità, perfetta isotropia. A completare i vantaggi la scelta dei sistemi YTONG garantisce un notevole risparmio di tempo, di gestione e di organizzazione del cantiere.

Gli elementi della gamma YTONG

 

La gamma YTONG si articola in differenti elementi, specifici per le più varie applicazioni:

  • blocchi YTONG CLIMAGOLD e CLIMAPLUS per pareti di tamponamento, che si differenziano dagli elementi costruttivi tradizionali per la loro elevata capacità isolante termica ed acustica, elevata traspirabilità e ridotto peso specifico e prestazioni ottimali anche a livello strutturale, soprattutto in caso di sisma
  • blocchi YTONG SISMICO e THERMO per murature portanti antisismiche 
  • tavelle e blocchi sottili YTONG per tramezzature interne e divisori, resistenti al fuoco e con un ottimo comportamento acustico
  • architravi YTONG posabili direttamente sulle murature, senza l’esigenza di armature, getti o puntelli aggiuntivi, che consentono di eliminare il ponte termico che si formerebbe normalmente con l’utilizzo di materiali da costruzione tradizionali
  • lastre YTONG armate autoportanti per la realizzazione di solai e tetti di edifici residenziali
  • pezzi speciali e blocchi forati per irrigidimenti verticali.

Pannello isolante minerale Multipor

 

L’impiego dei prodotti YTONG e MULTIPOR permette di realizzare, con un unico materiale, un edificio dalla cantina al tetto, con la garanzia di una perfetta omogeneità dell’intero involucro, con prestazioni di traspirabilità, densità e composizione dei prodotti del tutto assimilabili fra loro.

Il pannello isolante minerale Multipor, che offre ottime prestazioni in termini di sostenibilità, salubrità, coibentazione, traspirabilità, sicurezza al fuoco, è realizzato con lo stesso materiale dei blocchi YTONG e per questo perfettamente compatibile e complementare ad essi. E' altamente performante, resistente e leggero, in grado di fornire la soluzione ideale per l’isolamento termico degli edifici e la correzione dei ponti termici.

Multipor è prodotto esclusivamente con materiali di origine minerale come calce, sabbia e acqua attraverso un processo che richiede consumi minimi di energia, è ecologicamente e biologicamente innocuo.

Richiedi informazioni su Sistema costruttivo versatile, di qualità e completo

TEMA TECNICO:

Coibentazione termica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO