IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > ZEHNDER - ComfoAir 180

ZEHNDER - ComfoAir 180

ZEHNDER

Sistema di ventilazione compatto, perfetto per l’installazione in appartamenti

Zehnder ComfoAir 180 è un sistema di ventilazione compatto per appartamenti che ben si adatta a spazi ridotti e consente l’installazione della ventilazione comfort indoor in edifici nuovi e appartamenti in ristrutturazione con area fino a 120 m². Cuore del sistema è la nuova unità di ventilazione centralizzata Zehnder ComfoAir 180 dalle dimensioni molto contenute di 680 x 560 x 280 mm, che consentono l’inserimento in un pensile della cucina o in una nicchia del muro. Grazie alla forma squadrata e piatta, tutte le componenti si installano perfettamente all’interno dei pensili standard delle cucine.

Il condotto gemellato nell’innovativo materiale EPP (Polipropilene Espanso) è conforme alla normativa DIN 1946-6, che regola l’installazione dei sistemi per il trattamento dell’aria interna ed esterna all’interno dell’involucro termico.

Adesso, con l’innovativa griglia da parete esterna, è necessario installare un solo componente per l’aspirazione dell’aria di rinnovo e l’espulsione dell’aria viziata, che s’inserisce perfettamente nell’estetica delle facciate grazie al design pulito in acciaio inox.

L’unità di ventilazione centralizzata Zehnder ComfoAir 180 ed i componenti ComfoPipe twin duct sono compatibili con tutti gli altri componenti della distribuzione Zehnder, questi possono essere con facilità connessi al sistema interno InFloor ed OnFloor,  installato nel controsoffitto – permettendo a tutti gli ambienti di rinnovare l’aria viziata con aria fresca. In questo processo, l’aria interna ed esterna vengono spinte da due efficienti ventilatori a corrente continua con un consumo specifico di 0.29 W / m³. Ciò garantisce un consumo di energia estremamente ridotto.

Il nuovo sistema compatto di ventilazione per appartamenti Zehnder ComfoAir 180 crea un clima interno salubre con una tecnologia invisibile, un uso ideale dello spazio, una progettazione e un montaggio semplici. Il tutto con la massima efficienza energetica e nel rispetto di tutti i requisiti previsti nella DIN 1946-6.

 

Zehnder
Mostra Convegno Expocomfort
Pad. 3 - Stand L32-L42 

Richiedi informazioni su ZEHNDER - ComfoAir 180
ComfoAir 180

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO