Centro direzionale Perseo TRIPLA A



La TRIPLA A di Perseo trova origine nella filosofia di Galotti, che da 60 anni firma sviluppi immobiliari accomunati dalla ricerca di un perfetto equilibrio fra l’uomo e l’ambiente, al meglio dello stato dell’arte delle tecnologie e dell’architettura.
“Si tratta di un edificio – ha affermato Luigi Marchesini, presidente Galotti – che insieme al suo gemello, il direzionale Auros a Lambrate, testimonia l’impegno in investimenti finalizzati a promuovere un nuovo mercato, come stimolo di una domanda sensibile all’etica ambientale, ad una nuova frontiera di qualità dell’ambiente interno di lavoro e ad un contenimento dei costi di esercizio.
Perseo è un centro direzionale performante e di grande personalità.
Risponde alle esigenze  del personale, che avrà la possibilità di lavorare in ambienti sani, luminosi ed efficienti ; del tenant, che risparmierà in costi di gestione e manutenzioni ordinarie; degli  investitori, che già oggi sono alla ricerca di immobili che garantiscano minori rischi di locazione, tenuta del rendimento e risparmio sulle attività gestionali”.
La proprietà di Perseo appartiene al fondo immobiliare chiuso Q3 gestito da Quorum Sgr che ha siglato l’accordo con il Gruppo 24 ORE per locazione della durata di nove anni.
Allo stesso fondo è stato apportato Auros, l’altro edificio direzionale Tripla A sviluppato da Galotti sul territorio milanese.
Il progetto unifica cinque diverse sedi nei 12.600 m2 del centro direzionale “Perseo” di Molino Dorino, che va così ad affiancare la sede principale di Via Monte Rosa 91.
Una scelta dettata dalla volontà di consentire significativi vantaggi di efficienza e razionalizzazione logistica, essendo le due sedi nella stessa direttrice geografica e a breve distanza l’una dall’altra, e di proseguire nella costruzione di una organizzazione sinergica con valori e conoscenze diffuse e condivise, favorite da un ambiente di lavoro adatto, moderno e funzionale.

Collegato alla fermata MM di Molino Dorino, il complesso direzionale Perseo, sviluppato da Galotti e progettato da Goring&Straja Architects è caratterizzato da una scelta accurata di materiali e tecnologie d’avanguardia e si presenta con un layout trasparente dal grande effetto scenografico. 
Gli effetti combinati delle scelte operate portano ad una riduzione drastica dei costi di gestione dell’immobile, al dimezzamento del consumo di energia primaria per il riscaldamento rispetto ai limiti previsti dalla normativa nazionale e regionale per il 2010, e a zero emissioni di CO2 nell’atmosfera.
I fruitori potranno godere di un ambiente caratterizzato, oltre che da una particolare luminosità, efficienza e flessibilità degli spazi, anche da una speciale attenzione alla qualità dell’aria negli ambienti,  con regolazione della temperatura personalizzabile per postazione di lavoro.
Le caratteristiche di Perseo, lo qualificano come direzionale TRIPLA A (Grado A, Classe energetica A, Massima Qualità dell’Ambiente di lavoro). 



Tema Tecnico

Consiglia questo progetto ai tuoi amici

Commenta questo progetto

Il Progetto è inerente alle seguenti categorie

Secured By miniOrange