IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Progetti > COMPLESSO BORGO SAN GIOVANNI

COMPLESSO BORGO SAN GIOVANNI


  • Luogo
    San Vincenzo, Livorno
  • Cronologia
    - progetto: 2011
    - realizzazione: da 2011 a 2015
  • Categoria di intervento
    RESIDENZE

 

40 appartamenti in Classe A

Il complesso è costituito da 40 appartamenti distribuiti in villette e piccole palazzine.
Le villette sono quadrifamiliari mentre le palazzine sono costituite da 8 appartamenti.

Gli appartamenti avranno una superficie a partire da 50 mq circa e potranno soddisfare molteplici esigenze abitative. Abbiamo pensato di suddividere gli appartamenti in bilocali e trilocali, a cui vanno aggiunte naturalmente le pertinenze. Gli appartamenti al piano terra avranno tutti un giardino privato, mentre gli appartamenti al primo piano avranno terrazze, loggiati e sottotetti.
Tutti gli appartamenti disporranno di un posto auto ad uso esclusivo; sulla copertura di alcuni posti auto saranno installati dei pannelli fotovoltaici per un totale di 8 Kw di proprietà condominiale.
Tutti gli appartamenti saranno dotati sia di impianto di climatizzazione che di impianto solare termico privato ed indipendente.
Il complesso residenziale sarà realizzato secondo le linee guida previste per la classificazione energetica in “CLASSE A“; questo significa che l’intervento edilizio sarà eseguito utilizzando materiali e tecnologie che garantiscono la migliore efficienza energetica ed il rispetto dell’ambiente.
Borgo San Giovanni è anche un piacevole luogo dove vivere, situato in una zona residenziale a circa 1,5 Km dal mare ed all’interno del complesso sarà realizzata anche una piscina ad esclusivo uso di tutti i condomini, dove sarà possibile rilassarsi durante il periodo estivo.
Se sei quindi in cerca di una seconda casa al mare oppure della tua residenza principale, comunque di un investimento affidabile e renumerativo Borgo San Giovanni è quello che cerchi. Tutti i vantaggi di una nuova costruzione oltre alla possibilità di poter usufruire di ampi spazi esterni privati e comuni.

Borgo San Giovanni è sinonimo di edilizia sostenibile. 
Gli edifici saranno realizzati in classe A rispettando i migliori standard in materia di risparmio energetico.
Materiali edili di alta qualità, solare termico per ogni appartamento, pannelli fotovoltaici per complessivi 8 Kw, riscaldamento e raffreddamento degli ambienti autonomo con il sistema della pompa di calore con tecnologia inverter funzionante a gas R410A, sono alcune delle caratteristiche tecniche della costruzione. 

Consiglia questo progetto ai tuoi amici

Commenta questo progetto

Il progetto è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI