IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Progetti > Eco Hotel con vista sulle Dolomiti

Eco Hotel con vista sulle Dolomiti


  • Luogo
    Bolzano
  • Committente
    Fam. Zelger-Mahlknecht
  • Progettisti
    bergmeisterwolf architekten
  • Sito web
    www.pfoesl.it
  • Categoria di intervento
    STRUTTURE TURISTICO ALBERGHIERE
Eco Hotel con vista sulle Dolomiti

 

L’albergo green immerso nella natura e circondato da trentacinque ettari di prati e bosco, ha ottenuto la certificazione KLIMAHOTEL

 

 

 

Da poco più di un mese ha riaperto i battenti l’hotel Pfoesl, completamente rinnovato con criteri green e con 3 nuovi bellissimi chalet in legno di 60 metri quadri, costruiti nel bosco, per regalare benessere e armonia in mezzo alla natura ai fortunati ospiti.

 

 

La ristrutturazione dell’eco Hotel ha richiesto un investimento di 6,5 milioni di euro e ha previsto la realizzazione, oltre agli chalet, di 18 nuove luminose suite panoramiche con giardino, una nuova piscina ed una nuova sauna esterna con un emozionante percorso Kneipp all’aperto. Infine la sala ristorante panoramica è stata ampliata.

 

 

Tutto è stato progettato per regalare una vacanza green in cui la natura sia la protagonista assoluta e gli ospiti possano godere di un percorso sensoriale oltre che di relax. Il perimetro della struttura è infatti circondato da un cammino aromatico nel quale si potranno assaggiare le piante direttamente dove crescono; i mobili in legno massiccio, l’illuminazione sapientemente studiata per i diversi spazi e i tessuti realizzati dai laboratori alto atesini offrono ai clienti nuove sensazioni per i 5 sensi, tutte da scoprire.

 

 

L’albergo Pfoesl ha ricevuto la certificazione KLIMAHOTEL, riconoscimentodi qualità per alberghi sostenibili, attenti all’ambiente.

La struttura è infatti realizzata con metodi costruttivi ecologici e naturali, e ha previsto l’esclusivo uso di legni locali e materiali biologici in grado di produrre profumi naturali unici.

 

 

Il sistema di teleriscaldamento a biomassa è green e rispettoso dell’ambiente. La piscina panoramica è pulita in modo naturale tramite l’elettrolisi salina, senza aggiunta di cloro. L’intera pulizia dell’edificio è realizzata con prodotti ecologici, e la biancheria viene lavata senza l’utilizzo di additivi chimici.

Grazie alle procedure ecocompatibili l’hotel Pfoesl è stato insignito del sigillo ecologico “ECO Label”.

3 chalet nel bosco

 

I nuovi chalet che sorgono nel bosco, sono sopraelevati e sono realizzati con il profumato legno del luogo, cirmolo e larice, naturale e arricchito da finiture di grandissimo pregio, anche negli arredi. Integrati perfettamente nella natura assicurano comfort e relax senza rinunciare a un design essenziale ed elegante.

I 3 chalet sono dotati di una grande terrazza panoramica, un ampio soggiorno con rifiniture di lusso, un grande bagno tutto in legno e di una camera da letto in cui ogni dettaglio è studiato per garantire il massimo benessere agli ospiti.

 


18 suite con giardino panoramico

Anche per le nuove suite “Alpina Cembro” il driver principale è l’integrazione con la natura, sono infatti dotate di giardino privato che arriva fino al margine del bosco e grazie all’ampia vetrata che caratterizza la camera da letto è possibile godere delle meraviglie della natura in ogni momento, stando comodamente sdraiati.

 

Ad assicurare il totale benessere la nuova zona wellness "Natura Spa" prevede 2000m² di spazi interni, con diverse saune, bagni turchi, sale relax e cabine per i trattamenti; mentre la nuova piscina esterna salina “Panorama-Infinity pool di 25m”, permette di godere del panorama mozzafiato.

 

Le saune sono 8, una delle quali esterna luminosa e panoramica. Infine è possibile effettuare esercizi Kneipp all’aperto camminando a piedi nudi sul sentiero con diversi tipi di sassi, pigne, cortecce.

 

Consiglia questo progetto ai tuoi amici

Commenta questo progetto

Il progetto è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO