IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Progetti > Residenza Angela

Residenza Angela


  • Luogo
    San Vittore Olona, Milano
  • Cronologia
    - realizzazione: 2014
  • Categoria di intervento
    RESIDENZE

 

Cinque unità abitative ad alto risparmio energetico

Residenza Angela è un fabbricato in corso di realizzazione, caratterizzato da tratti architettonici innovativi ed eleganti, composto da cinque unità abitative ad alto risparmio energetico.

Ubicato in San Vittore Olona, in un tranquillo contesto residenziale con ampi spazi verdi, in prossimità delle principali arterie di comunicazione.

Il valore immobiliare

Tutte le unità immobiliari sono caratterizzate da elevati standard qualitativi ed energetici e rappresentano una scelta oculata per una migliore qualità della vita e per un attento investimento.

Particolare attenzione è stata dedicata alla qualità della costruzione, al suo bilancio energetico ed agli aspetti di compatibilità ambientale.

Gli accessi esclusivi alle singole unità abitative costituiscono la massima garanzia possibile in termini di autonomia, privacy e sicurezza e rappresentano una caratteristica difficilmente riscontrabile in fabbricati condominiali.

Il fabbricato verrà costruito con tecnologie e materiali innovativi ed avrà le seguenti caratteristiche principali:

- sistema di riscaldamento ad alto risparmio energetico;

- riscaldamento e raffrescamento con unico impianto a pannelli radianti a pavimento;

- tapparelle elettriche con comando centralizzato per ciascuna unità abitativa;

- accesso diretto ed esclusivo con ascensore alle singole unità abitative (con assenza, pertanto, di pianerottoli comuni e conseguente maggior garanzia di privacy e sicurezza), oltre ad un accesso privato per l’unità abitativa denominata “Appartamento A1”;

- sistema costruttivo delle murature in calcestruzzo cellulare (con utilizzo di pannelli isolanti minerali), ecologico, resistente al fuoco e con elevati valori di isolamento termico e acustico;

- predisposizione antifurto;

- predisposizione domotica a richiesta;

- boxes singoli e doppi in larghezza completamente interrati; - pochissimi enti comuni (con conseguenti basse spese condominiali). 

Consiglia questo progetto ai tuoi amici

Commenta questo progetto

Il progetto è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO