IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Progetti > Residenze Parco Vittoria

Residenze Parco Vittoria


  • Luogo
    Milano
  • Cronologia
    - progetto: 2012
    - realizzazione: da 2012 a 2014
  • Categoria di intervento
    RESIDENZE

 

Sei torri di tredici piani e due edifici in linea di sei piani in Casse A

Parco Vittoria Residenze, con i suoi sei edifici a torre e due in linea, rappresenta un complesso abitativo esclusivo caratterizzato dall'affaccio su un'ampia area verde dalle linee sinuose. Con i suoi Immobili di prestigio Parco Vittoria Milano costituisce uno dei più grandi complessi residenziali della città.

Sei torri di tredici piani e due edifici in linea di sei piani oltre al piano terreno destinato ad abitazioni con giardini privati: questo è il cuore pulsante delle Case di Pregio Parco Vittoria Milano.
Un'offerta complessiva di quattrocentosettanta appartamenti, di varie tipologie: dalle unità immobiliari per investimento, al due locali (soggiorno camera cucina bagno e terrazzo), sino a appartamenti di ampio prestigio con aree di rappresentanza e tre quattro camere da letto, oltre a terrazze al piano serre con caratteristici spazi dedicati a fioriere. Tutte case di pregio per i propri sogni.
Tutti gli edifici residenziali sono immaginati sul perimetro esterno dell'area Parco Vittoria, lasciando al centro il verde, pubblico e condominiale.

Facciate e pavimentazione

Le facciate saranno in parte ventilate con finiture in fibro cemento, in parte con rivestimento a cappotto di alto spessore, mentre le parti non abitate, quali vele e strutture di arredo architettonico, saranno rasate con prodotti di alta qualità e bassissimo spessore.
Pavimentazione per esterni in doghe di IPÈ LAPACHO DECH o similare, composto da doghe di dimensioni cm 9-10 in larghezza, cm 80 in lunghezza, lavorate a doppia scanalatura laterale. Parapetti con parti in calcestruzzo trattato e parti rivestite in vetro retrosmaltato, altri in cristallo.

Copertura piana

Prefabbricata a base di bitume-elastomero e di un’armatura in “non tessuto” di poliestere a stabilità dimensionale controllata con fibre minerali posizionate longitudinalmente.
Ove previsto verrà posato uno strato di coibente termico.
Il manto impermeabile avrà la finitura ardesiata nelle parti in vista.

Isolamento acustico

Guaina per isolamento al rumore (sottopavimento): l’isolamento acustico a pavimento sarà realizzato mediante la posa di materassini in polietilene espanso avente caratteristiche isolanti tali da soddisfare la Normativa Vigente.

Pannelli fotovoltaici

L’intero complesso sarà dotato di pannelli fotovoltaici installati in copertura dei fabbricati e ubicati in aree comuni al fi ne di evitare servitù di passaggio in aree private. Tale impianto consentirà la re-immissione in rete dell’energia prodotta con il beneficio del recupero economico su quella utilizzata nelle parti comuni.

Domotica

Realizzazione di impianto domotico per il controllo dell’impianto antintrusione e comando con scenari per la motorizzazione delle tapparelle elettriche. La centralina è predisposta per essere collegata ad altri terminali tramite rete wireless; i terminali possono essere adattati alle più svariate esigenze.

Impianto di riscaldamento

L’impianto di riscaldamento sarà del tipo centralizzato e distribuito in teleriscaldamento di comprensorio dalla centrale termica principale alle sottocentrali dei singoli edifi ci; le unità abitative saranno dotate di contabilizzatori autonomi. La diffusione del calore negli appartamenti avverrà attraverso pannelli radianti a pavimento; nei servizi igienici la diffusione del calore sarà garantita da scaldasalviette a parete dotate di valvola termostatica.
La termoregolazione dell’unità abitativa avverrà tramite un unico cronotermostato ambiente, programmabile dall’utente.

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo progetto ai tuoi amici

Commenta questo progetto

Il progetto è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
RISPARMIO ENERGETICO