Anagrafica e Prodotti Aziende

Ogni azienda ha a disposizione una scheda completa di:
  • Anagrafica dettagliata con link al sito ed email di contatto;
  • Presentazione aziendale;
  • Eventuale inserimento di video aziendali;
  • Elenco dei prodotti presenti nel portale;
  • Categorizzazione merceologica.

Scheda Prodotto

Presentazione completa delle linee prodotto:
  • Anagrafica dettagliata con link al sito;
  • Descrizione del campo di impiego;
  • Descrizione accurata del prodotto corredata di immagini ingrandibili;
  • Possibilità di inserire PDF e video del prodotto/applicazione.
  • Richieste di informazioni dirette (su email aziendale);
  • Categorizzazione merceologica del prodotto.

Modulo Richiesta Informazioni

In ogni scheda prodotto è possibile richiedere ulteriori informazioni.

DEM (Direct Email Marketing)

Il mezzo più nuovo ed efficace
per parlare al proprio target

Le DEM inviate con Infobuildenergia sono lo strumento di marketing oggi più veloce ed efficace per comunicare con gli operatori del mondo edile.
Testimoniano la loro utilità le aziende che in questi ultimi sette anni le hanno utilizzate con risultati sempre più soddisfacenti.

  • Un canale privilegiato di comunicazione diretta tra le aziende e i nostri iscritti;
  • Tracciabilità dei risultati;
  • Massimizzazione del ROI (ritorno sull’investimento);
  • Impostazione grafica decisa dall’azienda;
  • Raggiungibilità del target anche in occasione di eventi (fiere, convegni etc ...).

Il punto di forza del nostro database
è sicuramente la qualità

  • PULIZIA - Ogni mese cancelliamo dalle nostre banche dati gli utenti che non compiono attività da diverso tempo;
  • ALIMENTAZIONE - Grazie ai nuovi utenti iscritti ogni mese, provenienti dal Portale, dai motori di ricerca e da campagne di web marketing;
  • AGGIORNAMENTO - Inviando periodicamente ai nostri utenti richieste di aggiornamento.

Cosa offre la DEM

  • Link al sito aziendale
  • Possibilità di scaricare pdf e inserire altri link
  • Richiedi informazioni
  • Landing page di approfondimento sul prodotto presentato nella DEM

DEM esempi

Banner

I banner sono la principale tipologia di comunicazione capace di influenzare la “brand awareness” e di contribuire al successo commerciale di un’azienda.
Una campagna su Infobuildenergia vi permetterà di creare un'immediata relazione con gli utenti interessati ai vostri prodotti.

PORTALE

Infobuildenergia è il primo portale interamente dedicato ai temi del risparmio energetico e delle fonti rinnovabili per l’edilizia.
Nato nel 2008 ha assunto un ruolo di riferimento nel mondo dell’informazione online.
Gli obiettivi del Portale sono quelli di promuovere e agevolare la presenza in internet delle aziende del settore, grazie a un progetto di grande qualità editoriale. In particolare, i contenuti del Portale sono mirati a soddisfare le esigenze di un settore professionale ed economico in forte espansione, con particolare attenzione sia alla divulgazione tecnica e prodotto.

PUNTI DI FORZA
  • Leader del settore dal 2008
  • Informazione diretta, semplice, utile
  • Autorevolezza dell’ informazione attraverso una redazione tecnica dedicata
  • Qualità database degli utenti registrati
  • Partnership con i principali enti e associazioni
    Uni, Icmq, Itc-Cnr, Istituto Giordano, Ises Italia, Kyoto Club, Gifi
  • Collaborazioni con Politecnici e Università
  • Consulenza grafica e di web marketing
TARGET

Infobuildenergia si rivolge ai professionisti (architetti, ingegneri, geometri), alle imprese edili, agli installatori e rivenditori, alle aziende produttrici e a tutti gli operatori tecnici del settore.

La qualità, la ricchezza dell’informazione e l’aggiornamento giornaliero fanno di www.infobuildenergia.it un punto di aggregazione e un indispensabile riferimento in rete.

LA STRATEGIA
  • promuovere i propri prodotti e servizi, rendendoli più visibili di quelli dei concorrenti e quindi preferibili;
  • pubblicizzare il proprio sito web, aumentandone le visite e la conoscenza;
  • fidelizzare il proprio Cliente, fornendo risposte nel momento più adatto e delicato: la ricerca della soluzione tecnica o del prodotto;
  • ricevere richieste di informazioni e preventivi da potenziali Clienti preselezionati ed appartenenti al proprio target.

Formati Banner ed esempi

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