6° Convegno internazionale “Case Passive” a Bari

Bari il 7 e l'8 settembre ospita il sesto Convegno dedicato alle Case Passive organizzato da TBZ, il più importante ente certificatore per Case Passive in Italia, istituto no-profit a servizio delle aziende per la consulenza e la ricerca nell'edilizia sostenibile. 
 
La nuova direttiva europea sulla prestazione energetica di edifici EPB2 chiede a progettisti e costruttori di portare entro il 2020 il livello energetico di tutti gli edifici di nuova costruzione, a "Near Zero Energy – NZEB", cioè a consumi d'energia quasi zero.
 
Durante i due giorni di convegno verranno affrontate tutte le tematiche più importanti e sensibili del settore attraverso le esperienze sul campo dei relatori che arrivano da tutta Italia e dall'estero: architetti, tecnici e progettisti che da anni si occupano di edilizia sostenibile parleranno di misurazioni edili, impianti per case passive e anche di edilizia per il mondo contract e commerciale rigorosamente "zero energy", presentando progetti realizzati, esigenze e problematiche diverse a seconda del territorio in cui si opera.
L'evento, promosso assieme a Profila, si rivolge ad un pubblico internazionale che a Bari affronterà una due giorni di approfondimento e analisi nell'ottica di un aggiornamento mirato a conoscere le migliori tecniche di progettazione e realizzazione di case passive, l'apice dell'efficienza energetica.
Al termine della prima giornata di lavori è prevista una cena, momento conviviale che permetterà ai partecipanti di confrontarsi sugli argomenti affrontati nel corso del convegno. Domenica 9 settembre verrà organizzata invece un'escursione che permetterà di toccare con mano una realizzazione di casa passiva.
 
6° Convegno internazionale "Case Passive"
Bari, 7-8 settembre 2012
Scarica il programma e il modulo di iscrizione
www.gphi.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia

Tema Tecnico

Architettura sostenibile

Le ultime notizie sull’argomento