Lidl Italia: verso la completa sostenibilità energetica

La nota catena di supermercati Lidl ha deciso di puntare sulle rinnovabili verso la totale sostenibilità energetica

Lidl Italia: verso la completa sostenibilità energetica

Lidl Italia ha scelto di abbracciare una filosofia green: l’azienda da anni ha messo in campo importanti misure verso la totale sostenibilità energetica.

Già nel 2015 l’azienda ha deciso di optare per l’acquisto di energia elettrica proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili. Questo impegno verso l’ambiente si è consolidato con l’avvio di una produzione di energia mediante un impianto fotovoltaico di proprietà: Lidl Italia ha così prodotto energia per oltre 11 milioni di kWh.

Nel 2019 l’azienda ha inaugurato a Torino un centro commerciale che è considerato il più sostenibile d’Italia.

Come sottolinea Emilio Arduino, AD Servizi Centrali e Sviluppo Immobiliare di Lidl Italia: “Lidl Italia, seguendo il motto “Sulla via del domani,” ha scelto di fare della tutela del clima uno dei cardini della propria politica di Responsabilità Sociale. Siamo molto orgogliosi di essere stati la prima catena retail in Italia ad impiegare energia green, come ulteriore elemento di un modello economico fondato sulla sostenibilità e sulla circolarità delle risorse. Da quel momento abbiamo raggiunto risultati molto positivi: in questi anni siamo riusciti, infatti, ad evitare la produzione di 503.604 tonnellate di emissioni di CO2 ed oggi possiamo affermare di contribuire allo sviluppo delle fonti rinnovabili per un futuro sempre più ecosostenibile.”

La catena di supermercati continuerà ad investire nelle rinnovabili al fine di incrementare la produzione di energia elettrica proveniente dal sistema fotovoltaico. Ad oggi il 40% dei punti vendita del brand ha già un suo impianto fotovoltaico e la maggioranza dei nuovi supermercati prevede installazioni di dimensioni sempre crescenti capaci di soddisfare fino al 50% del fabbisogno energetico del supermercato.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Sostenibilità e Ambiente

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange