Mister Bolletta: una comunità energetica per risparmiare di più

La nuova comunità energetica è nata per iniziativa di Mister Bolletta, la app gratuita che seleziona le migliori tariffe sul mercato

Mister Bolletta: una comunità energetica per risparmiare di più

Contenere i costi delle bollette e avere prezzi stabili nel tempo è l’obiettivo della nuova comunità energetica fondata da Mister Bolletta, app che dal 2020 seleziona le tariffe più convenienti sul mercato, crea un gruppo di acquisto e permette così ai suoi utenti di risparmiare. Ora la sua proposta evolve mantenendo però il focus su prezzi e convenienza.

La comunità energetica, infatti, consentirà ai suoi soci di avere bollette con prezzi ancora più bassi, grazie a un bonus che il GSE, Gestore dei servizi energetici, riconosce a tutte le comunità di questo tipo. 

Come funziona

 Il principio su cui si basa la comunità energetica è quello che più energia si condivide e più si guadagna. L’energia elettrica “condivisa”, infatti, beneficia di un contributo economico riconosciuto dal GSE.

Come funziona la nuova comunità energetica di Mister Bolletta

Tra le diverse possibilità di configurazione c’è quella di accedere al servizio come Comunità di energia rinnovabile: si tratta di un soggetto giuridico autonomo che si basa sulla partecipazione aperta e volontaria. I suoi membri o azionisti aderiscono con l’obiettivo di ottenere benefici ambientali, economici o sociali.

Nel caso della Comunità energetica di Mister Bolletta, costituita come cooperativa benefit, una parte dei ricavi sarà destinata a contrastare la povertà energetica.

Mister Bolletta rimarrà come intermediario. Continuerà ad assicurare prezzi vantaggiosi grazie al suo brokeraggio “tradizionale”, a cui si aggiungeranno il bonus autoconsumo virtuale di energia della comunità energetica e il bonus per la realizzazione di un tetto a energia solare.

Come entrare a far parte della comunità energetica di Mister Bolletta

La comunità energetica di Mister Bolletta opererà nel Nord d’Italia e più precisamente in Valle d’Aosta, Piemonte Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna.

Sia le famiglie sia le piccole e medie imprese possono associarsi, versando una quota associativa di 25 € a utente e presentando una bolletta per mostrare quali siano i propri consumi.

Fare parte di questa realtà può essere un modo per rispondere a un’esigenza reale di risparmio.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Solare fotovoltaico

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange