K.EY – The Energy Transition Expo: una prima edizione di grande successo

Grande successo registrato per la prima edizione di K.EY – The Energy Transition Expo conclusasi venerdì 24 marzo, un debutto nel segno dell’eccellenza e del business. Tante le attività di formazione e informazione organizzate e numerose le aziende presenti che hanno esposto soluzioni volte all’efficientamento energetico e alla promozione della transizione energetica.

K.EY – The Energy Transition Expo

Con un raddoppio delle presenze totali e della superficie espositiva rispetto alle edizioni precedenti, viene confermato il grande successo della prima edizione di K.EY, manifestazione di Italian Exhibition Group dedicata alle energie rinnovabili e all’efficienza energetica.

La fiera ha ospitato 12 padiglioni suddivisi in sei aree espositive tematiche dedicate a ciascuno dei sei settori merceologici, con un layout interamente ridisegnato.

Una tre giorni segnata da intensi scambi commerciali e opportunità di confronto grazie alla presenza di oltre 600 brand di provenienza sia nazionale che europea ed extraeuropea a conferma di quanto il nostro paese sia fortemente attrattivo per i produttori esteri.

L’organizzazione dello spazio espositivo

Lo spazio espositivo è stato dedicato a prodotti e tecnologie di diversi settori:

  • solare, fotovoltaico e storage a SEC – Solar Exhibition and Conference,
  • eolico a WEM – Wind Expo for Med,
  • produzione e stoccaggio di idrogeno a HYe.

L’area trasversale EFFI – Energy Efficiency Expo è stata interessata, invece, dai temi efficienza energetica e storage in ambito industriale e nel building attraverso la presenza di tecnologie e servizi per l’ottimizzazione dei consumi energetici aziendali e la riduzione del carbon footprint.

Tra i temi non poteva mancare, poi, il mondo della mobilità elettrica, trattato a eME – e-Mobility Expo e Sustainable City, che ha preso in considerazione infrastrutture di ricarica, servizi di mobilità interconnessa e smart city, mentre nell’attualissimo Sustainable Building District la fiera si è focalizzata sull’edilizia sostenibile, in collaborazione con il main partner Green Building Council Italia.

I convegni e le opportunità formative a K.EY 2023

K.EY si è focalizzata sui temi dell’efficienza e della transizione energetica, consolidando il proprio ruolo di network di riferimento per tutte le community coinvolte, attraverso l’organizzazione di un ricco ventaglio di eventi e convegni internazionali.

K.EY ENERGY SUMMIT – Stati Generali delle Fonti Rinnovabili

Per la prima volta, si è tenuto il K.EY ENERGY SUMMIT – Stati Generali delle Fonti Rinnovabili promosso da ANEV, Elettricità Futura, ITALIA SOLARE, Consorzio Italiano Biogas, Federidroelettrica, ANIE Rinnovabili, Assoidroelettrica e Coordinamento FREE. L’evento si è posto l’obiettivo di sottoporre al Governo proposte organiche e coordinate per favorire la transizione energetica.

1° Rapporto sulla geografia produttiva delle rinnovabili in Italia

A questa novità si è aggiunta la presentazione del 1° Rapporto sulla geografia produttiva delle rinnovabili in Italia, promosso e realizzato da Fondazione Symbola e Italian Exhibition Group, in collaborazione con le principali Associazioni di categoria del comparto.

Infobuildenergia e Prospecta Formazione per le comunità energetiche a K.EY

In occasione di questa edizione di K.EY, tra gli eventi in presenza, si è tenuto anche un convegno organizzato da Infobuildenergia e Prospecta Formazione dal titolo Comunità Energetiche: renderle un’opportunità irripetibile e sostenibile“.Infobuildenergia e Prospecta Formazione per le comunità energetiche a K.EYGrande successo per questo primo evento in presenza che registrato la partecipazione di oltre 250 professionisti del settore e non solo; un evento che ha posto l’accento sulle modalità di realizzazione delle comunità energetiche oggi, con il sostegno del PNRR, e sulle potenzialità offerte per ridurre i costi energetici, combattere la fuel poverty e contribuire ad attuare la transizione energetica.

Il convegno è stato organizzato da Prospecta Formazione in collaborazione con INFOBUILDENERGIA con il patrocino della FONDAZIONE RETE PROFESSIONI TECNICHE DI RIMINI e in collaborazione con l’Ordine degli Architetti pianificatori paesaggisti e conservatori della Provincia di Rimini, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Rimini, l’Ordine dei Periti Industriali della Provincia di Rimini, il Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Rimini.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Efficienza energetica

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange