Cogenerazione ad Alto Rendimento: criteri, regime di sostegno e gestione degli incentivi

E' in programma il 16 novembre a Bologna il seminario "Cogenerazione ad Alto Rendimento: criteri, regime di sostegno e gestione degli incentivi".
Promotore dell'evento è Aghape, società bolognese sempre in prima linea sui temi caldi della sostenibilità ambientale, ed anche questa volta sembra aver colpito nel segno. Sarà infatti direttamente il Ministero dello Sviluppo Economico l'ospite d'onore di questo incontro, nella persona dell'Ing. Giuseppe Dell'Olio, il quale ha partecipato direttamente alla stesura dei Decreti Ministeriali sulla cogenerazione, di recente approvazione.
 
L'iniziativa si propone di approfondire i contenuti dei DM approvati tra agosto e settembre, a firma del Ministro Romani e pubblicati in Gazzetta Ufficiale. I provvedimenti contengono vari elementi di novità tra cui la definizione di Cogenerazione ad Alto Rendimento ed i criteri per il riconoscimento, gli incentivi e la modalità di richiesta, il sistema dei Certificati Bianchi su cui si basa la concessione dell'incentivo: tutti temi di trattazione e di confronto nel corso dell'incontro.
 
Atteso da tempo dagli operatori del settore, il nuovo sistema di incentivi dovrebbe aprire un percorso di sviluppo verso la piena realizzazione delle potenzialità di questa tecnologia.
 
La cogenerazione infatti, nelle sue numerose declinazioni (basti pensare alla micro cogenerazione, alla cogenerazione a biomasse, alla cogenerazione industriale) rappresenta una tecnologia flessibile il cui bacino di utenza attraversa target molto diversi, accomunati tutti dalla possibilità di ottenere significativi risparmi di energia e quindi grandi vantaggi economici.
 
L'appuntamento è quindi fissato per mercoledì 16 novembre, dalle ore 10.00 alle ore 13.30, nelle sale del Savoia Hotel Regency a Bologna. Per partecipare è necessaria la preiscrizione online sul sito Aghape Ambiente ed è richiesta una quota minima di partecipazione, a titolo di copertura dei costi di organizzazione.
Aghape testimonia così il suo impegno per integrare etica e business e la volontà di garantire a tutti una conoscenza approfondita e il confronto con i principali attori del mercato, da tradurre in concrete opportunità di sviluppo professionale.
 
Per info ed iscrizioni www.ambiente.aghape.it/ oppure 0542 010392.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Cogenerazione e Trigenerazione

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange