La termografia per valutare la corretta posa in opera di un sistema a cappotto

Anit ha recentemente pubblicato, in collaborazione Caparol, Flir Systems e Tep Srl, la versione aggiornata del manuale “Diagnostica IR dei sistemi a cappotto“. Si tratta di un utile strumento per i tecnici dell’isolamento termico e acustico e per gli operatori termografici per capire in che modo l’immagine termografica permetta di valutare la corretta posa in opera di un sistema a cappotto.

FLIR Systems ha reso disponibile il proprio know how sull’impiego delle termocamere per definire i requisiti minimi per poter ottenere immagini adeguate alle valutazioni da realizzare, l’indagine termografica può infatti dimostrarsi un valido alleato nel riconoscimento di eventuali anomalie del sistema a cappotto, della corretta posa in opera e del corretto funzionamento.

Caparol ha prodotto i casi di studio di sistemi a cappotto da analizzare con indagini termografiche per mezzo di una campagna di misure che ha portato ad esempi positivi e negativi e rappresentativi delle diverse problematiche che si sono sviluppate nel corso degli anni.

Tep ha seguito il coordinamento scientifico, la realizzazione della campagna di misure e la rielaborazione dei dati alla base dello studio.

In questa nuova edizione sono stati integrati i risultati di una campagna di misure eseguite nell’inverno 2012-2013 su un manufatto appositamente realizzato per poter studiare i fenomeni termici caratterizzanti il sistema a cappotto e la relativa posa in opera.

Approfondisci e scarica il manuale “Diagnostica IR dei sistemi a cappotto

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Articoli

FLIR SYSTEMS

FLIR Systems Inc è uno dei migliori produttori di sistemi avanzati di analisi delle immagini termiche ...

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange