Al via il tour del fotovoltaico Sunny Days 2015

Appuntamento promosso da SMA e dedicato ai professionisti che vogliano approfondire le soluzioni per il risparmio energetico e l’accumulo

SMA propone anche per il 2015 i Sunny Days, incontri dedicati a tutti i professionisti del fotovoltaico: installatori, progettisti, energy manager, proprietari e gestori di impianti e figure commerciali che desiderino essere aggiornti e informati sia dal punto di vista tecnico che normativo.

Gli appuntamenti sono organizzati in collaborazione con alcuni dei più importanti partner di SMA, in modo da raccontare l’esperienza vissuta dai clienti che hanno scelto in prima persona le soluzioni per l’accumulo, l’autoconsumo e il risparmio energetico e si svolgeranno a Verona, Perugia, Treviso, Roma, Brescia, Torino, Lecce, Caserta, Padova e Rimini. 

Durante gli incontri che vedranno affiancarsi sessioni tecniche e pratiche, saranno approfonditi i temi più importanti del mondo del fotovoltaico, dall’accumulo energetico all’autoconsumo, dall’integrazione con nuove tecnologie alla gestione energetica intelligente e risparmio in bolletta.

Il team di professionisti SMA, tramite simulazioni di casi reali e di business model, proporrannole soluzioni migliori per il risparmio in bolletta per utenze residenziali, commerciali e industriali.

“La formula dei Sunny Days è ormai un format di successo nel settore fotovoltaico italiano” ha dichiarato Valerio Natalizia, Regional Manager di SMA Solar Technology. “Le edizioni passate ci hanno permesso di acquisire esperienza e soprattutto conoscenza dei bisogni dei nostri clienti. Per questo l’edizione 2015 sarà arricchita da alcuni elementi di novità che come sempre coniugheranno la migliore formazione tecnica con l’aggiornamento sulle novità legislative e commerciali del settore. Il filo conduttore di quest’anno porterà all’attenzione dei clienti un tema attuale come  quello del risparmio e dell’efficienza energetica. I professionisti di SMA saranno quindi a disposizione dei clienti per una consulenza a 360°”.

Programma:
h. 9.00 – 9.30 Registrazione dei partecipanti
h. 9.30 – 9.45 L’esperienza di SMA per il risparmio e l’efficienza energetica
h. 9.45 – 10.15 Il mercato delle rinnovabili in Italia e le normative che regolano il settore
h. 10.15 – 10.45 Come risparmiare in bolletta per utenze residenziali
h. 10.45 – 11.00 Come risparmiare in bolletta per PMI e l’industria
h. 11.00 – 11.30 Come risparmiare in bolletta per utenze residenziali con accumulo
h. 11.30 – 11.45 Coffee Break
12.00 – 13.30 Il valore aggiunto della partnership con il distributore
13.30 – 14.30 Pranzo 

La partecipazione a ogni giornata è gratuita ma è necessario registrarsi:  

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Solare fotovoltaico

Articoli

SMA

SMA Solar Technology AG è un’azienda tedesca leader a livello mondiale nello sviluppo e nella produzione ...

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange