Una start up innovativa per risparmiare energia e ridurre i consumi

ALMADOM.US

Almadom.us, sistema home automation che permette di controllare luci, termostati, prese e valvole

Una start up innovativa per risparmiare energia e ridurre i consumi. I due fondatori

I due fondatori di Almodom.us

Almadom.us è una nuova smart company fondata da Marco Zanchi e Alessandro Benedetti, che ne detengono l’86%, Digital Magics (10%) e Mario Molinari (4%), CEO di Mover Investimenti e Co-Fondatore di Sorgenia. L’azienda offre un innovativo servizio che permette di risparmiare energia e ridurre i costi in bolletta. Digital Magics supporta la startup innovativa con i propri servizi di accelerazione per la crescita e lo sviluppo tecnologico e strategico della società.

Il prodotto pensato per piccoli e medi appartamenti, gli uffici delle PMI e le case vacanze, non ha bisogno di interventi e lavori in casa è facile da installare; all-in-one, in un solo oggetto garantisce molte funzioni, ed è competitivo in termini di costi.

Il dispositivo multimediale si inserisce all’interno delle scatole elettriche sostituendo gli interruttori. È possibile interagire con Almadom.us via touschscreen, smartphone, Tablet, PC o comandi vocali. Il suo microcomputer comanda elettrodomestici e dispositivi elettronici direttamente collegati tramite i cavi elettrici, comunica via Wi-Fi con altri Almadom.us e attraverso tecnologie domotiche con device IoT (Internet of Things) presenti in casa.

Grazie al software intelligente di almodus.us, ai sensori della presenza nelle stanze e al monitor dell’energia, obiettivo del sistema è quello di ridurre ogni anno le bollette di luce e gas da 300 fino a 700 Euro e le emissioni di anidride carbonica di 700 kg.

“Almadom.us è nata quasi da un ‘gioco’: avvicinando lo smartphone a un interruttore a muro, abbiamo notato che era delle stesse dimensioni e ci siamo chiesti perché non esistesse un touchscreen al posto degli interruttori”, dichiarano Marco Zanchi, Fondatore e CEO di Almadom.us, e Alessandro Benedetti, Fondatore e Presidente di Almadom.us, “A quel punto abbiamo iniziato a studiare un sistema con un microcomputer da utilizzare nelle nostre case e abbiamo capito che, applicando la tecnologia dei cellulari alla domotica, potevamo risolvere un problema offrendo un servizio competitivo. Il supporto di Digital Magics è stato fondamentale per noi e ci ha permesso di accelerare molto lo sviluppo della nostra impresa”.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Sostenibilità e Ambiente

Articoli

ALMADOM.US

Almadom.us è un nuovo sistema di home automation che, inserendosi all’interno delle scatole elettriche e sostituendo ...

Le ultime notizie sull’argomento


Articolo realizzato in collaborazione con...

ALMADOM.US

Almadom.us è un nuovo sistema di home automation che, inserendosi all’interno delle scatole elettriche e sostituendo ...



Secured By miniOrange