Premio architettura sostenibile Fassa Bortolo: aperte le iscrizioni per il 2024

Fassa Bortolo

Bandita la XV Edizione del Premio Internazionale per l’Architettura Sostenibile Fassa Bortolo – sezione progetti realizzati. Iscrizioni entro il 1 febbraio 2023.

Premio architettura sostenibile Fassa Bortolo: aperte le iscrizioni per il 2024Fassa Bortolo ha aperto le iscrizioni alla XVI Edizione del “Premio Internazionale Architettura Sostenibile“, progetto ideato e promosso da Fassa S.r.l. e dal Dipartimento di Architettura di Ferrara con lo scopo di premiare e far conoscere a un ampio pubblico architetture che si inseriscano responsabilmente nell’ambiente, minimizzando l’impatto antropico e migliorando la resilienza di edifici e città.

E’ possibile presentare opere di nuova edificazione, interventi di riqualificazione e/o ampliamento di edifici, interventi a scala urbana e di paesaggio e in qualsiasi altro campo progettuale purché il progetto sia focalizzato sulla sostenibilità nella sua più ampia accezione.

Questa XVI Edizione è aperta alla partecipazione di Tesi di Laurea, Specializzazione, Dottorato, Master e corsi di Formazione Post-Laurea.

A ciascun vincitore sarà assegnata una medaglia d’oro e la Giuria potrà assegnare per ogni categoria anche una medaglia d’argento. È, inoltre, previsto un monte premi complessivo di € 9.000,00 che può essere suddiviso tra i progetti che si aggiudicheranno medaglie d’oro e d’argento.

La Giuria, se lo riterrà opportuno, potrà individuare per ciascuna categoria ulteriori progetti meritevoli di Menzioni d’Onore.

Approfondisci e iscriviti al Premio internazionale Architettura Sostenibile

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Premi e Concorsi

Articoli

Fassa Bortolo

Fassa Bortolo è un marchio storico nel mondo dell’edilizia, leader in Italia e tra i più ...

Le ultime notizie sull’argomento


Articolo realizzato in collaborazione con...

Fassa Bortolo

Fassa Bortolo è un marchio storico nel mondo dell’edilizia, leader in Italia e tra i più ...



Secured By miniOrange