Nuove idee per la gestione digitale dell’energia

“Unlock Your Ability” è la nuova iniziativa lanciata da ABB, dedicata alle startup che vogliono proporre idee rivoluzionarie per la distribuzione dell’energia. candidature entro il 30 aprile 2017.

Nuove idee per la gestione digitale dell'energia 1

ABB, in collaborazione con PoliHub, lo startup district and incubator del Politecnico gestito dalla Fondazione Politecnico di Milano, propone il contest “Unlock Your Ability”, cioé “Dai libero sfogo alle tue capacità”, iniziativa rivolta a singoli professionisti, team e start-up, che vogliano presentare nuove idee di progetti o prodotti nell’ambito della distribuzione dell’energia. Si tratta di una straordinaria opportunità per ottenere il sostegno e il supporto per lo sviluppo del proprio progetto.

La digitalizzazione è la chiave per trovare soluzioni sostenibili per l’energia che sostengano la crescita economica ed è un’importante opportunità per cambiare  il modo in cui la società distribuisce e consuma l’energia. Giampiero Frisio, responsabile della Business Unit Protection and Connection del Gruppo ABB, sottolinea che obiettivo dell’iniziativa ABB è scoprire innovatori e sostenerli nello sviluppo dei loro progetti con le risorse ABB, i servizi interconnessi e il know-how aziendale.

Il particolare l’azienda è alla ricerca di soluzioni innovative per la gestione dell’energia e delle reti, che sfruttano i dati stessi dell’energia per migliorare l’efficienza e il risparmio energetico, nonché metodi intelligenti per semplificare il monitoraggio e la gestione degli asset industriali.

Una giuria di esperti sia in campo commerciale che energetico selezionerà un massimo di 20 progetti che supereranno la prima fase e potranno avere il supporto di un coaching.
PoliHub aiuterà i candidati concorrenti a ottimizzare la propria idea con sessioni di formazione online dedicate e supporto tecnico.
Un round finale di valutazione identificherà poi i tre progetti meritevoli di andare avanti. Ogni progetto si aggiudicherà un posto finanziato nel Programma Acceleratore di ABB della durata di sei mesi, gestito da PoliHub.

In occasione della sessione finale di Unlock Your Ability, i team proporranno le loro soluzioni concretamente realizzabili a un pubblico selezionato di potenziali investitori, partner, business angel e senior executive di ABB. Entro il termine dell’iniziativa, le idee migliori avranno così trovato le giuste partnership per prepararsi al lancio di mercato.

Ricercatori, ingegneri, imprenditori, professionisti e studenti hanno l’opportunità di candidarsi con la prospettiva di sviluppare le loro idee, supportati da ABB.
Il termine ultimo per la candidatura è il 30 aprile 2017.

Registratevi ora per avere maggiori informazioni.


Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Premi e Concorsi

Articoli

ABB

ABB presenta un’offerta completa di prodotti, sistemi e servizi che permettono ai clienti di migliorare le ...

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange