Riqualificazione energetica degli edifici con sistemi a cappotto

Cortexa propone il 1 dicembre l’ultimo appuntamento formativo on-line dell’anno, dedicato ai temi della riqualificazione energetica e della ristrutturazione con il sistema a cappotto.

Webinar cortexa sulla riqualificazione energetica degli edifici con sistema a cappotto

Il consorzio italiano per la cultura del Sistema a Cappotto Cortexa, porpone nell’ambito della propria attività formativa l’ultimo webinar del 2017, dedicato ai vantaggi del sistema a cappotto negli interventi di riqualificazione energetica e di ristrutturazione edilizia.

Da ormai 10 anni Cortexa si impegna nella diffusione del Sistema a cappotto di qualità, quale strumento per riqualificare energeticamente gli edifici in maniera efficace, capace di garantire ottimi risultati a fronte degli investimenti economici sostenuti. Su un edificio in cui sia necessario un intervento di manutenzione di facciata, il Sistema a Cappotto risulta la scelta economicamente più vantaggiosa, anche in termini di ritorno dell’investimento.

Sono molti i vantaggi assicurati dall’installazione di un sistema a cappotto, oltre all’isolamento termico infatti garantisce abbattimento dell’inquinamento atmosferico, aumento del comfort e della salubrità degli ambienti abitativi, attenuazione dei rumori provenienti dall’esterno.

Inoltre i benefici economici e ambientali possono essere aumentati intervenendo per esempio sugli impianti di riscaldamento e sui serramenti, con un conseguente miglioramento della classe energetica dell’abitazione e naturalmente un aumento del valore dell’immobile.

Ricordiamo inoltre che la Legge di Bilancio 2018 ha previsto anche per il prossimo anno la detrazione fiscale del 65% per gli interventi che riguardano la riqualificazione energetica degli edifici per le singole unità immobiliare, mentre per i condomini l’ecobonus dovrebbe essere reso strutturale.

Riqualificazione energetica degli edifici con il sistema a cappotto
1 Dicembre alle 14:00-15.30
Iscriviti

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Formazione professionale

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange