Continuano gli appuntamenti di formazione e approfondimento con i webinar di Infoweb

Dopo il grande successo dei primi 3 giorni di formazione, Infoweb propone anche lunedì e martedì due giornate dedicate a temi di grande attualità: autosufficienza energetica e inquinamento indoor

Continuano gli appuntamenti di formazione e approfondimento con i webinar di Infoweb

Da mercoledì Infoweb ha organizzato una serie di giornate tematiche dedicate a tutti i professionisti del mondo dell’edilizia ma anche a utenti finali e appassionati che vogliano approfondire temi di grande attualità, per un’edilizia sempre più attenta all’ambiente e all’efficienza energetica.

Siamo molto contenti del successo di queste prime giornate che tra mercoledì e giovedì hanno visto più di 5600 iscritti e quasi 4000 persone hanno seguito con attenzione i webinar inviando domande ai relatori.

Oggi la giornata è dedicata ai Sistemi di riscaldamento efficienti, è ancora possibile iscriversi ai singoli appuntamenti e alla tavola rotonda finale. 

Le aziende, anche in questo momento così complicato a causa della pandemia, si stanno dimostrando attente e pronte a comunicare. La competenza dei relatori ha garantito la qualità dei contenuti e ha stimolato un interessante confronto durante la tavola rotonda finale che chiude tutte le giornate, su temi di grande interesse. Dalla riqualificazione degli edifici esistenzi alle opprtunità offerte dal bonus facciate, dagli edifici nzeb all’impatto del Green New deal sugl interventi di ristrutturazione edilizia, dall’importanza della formazione per i professionisti all’efficienza energetica.

Anche settimana prossima vi proponiamo, lunedì e martedì, in collaborazione con aziende leader del proprio settore, 2 webinar gratuiti. Gli appuntamenti sono organizzati in varie sezioni, naturalmente è possibile vedere tutti gli interventi o solo quelli che interessano maggiornamente.

Partecipare è molto semplice, è sufficiente iscriversi a questo link. I partecipanti avranno la possibilità di fare domande ai relatori intervenendo alla tavola rotonda finale coordinata dal giornalista Andrea Ballocchi.

Programma webinar 27 e 28 aprile

Lunedì 27 aprile 2020 Autosufficienza energetica sempre più vicina grazie a fotovoltaico e sistemi di accumulo

ore 17:15-18:00 TAVOLA ROTONDA VIRTUALE a cui partecipano i relatori delle aziende

Martedì 28 aprile 2020 Inquinamento indoor e materiali naturali

ore 17:15-18:00 TAVOLA ROTONDA VIRTUALE a cui partecipano i relatori delle aziende

Al questo link, in continuo aggiornamento, è possibile rivedere i webinar delle giornate tematiche. Per poter visionare il video è sufficiente registrarsi. 


21/4/20

3 giorni di formazione e approfondimento con i webinar di Infoweb

Cappotto termico, climatizzazione efficiente, qualità dell’aria e sistemi di riscaldamento efficienti: ecco i temi dei webinar organizzati da Infoweb da mercoledì a venerdì. Partecipazione gratuita

a cura di Raffaella Capritti

3 giorni di formazione e approfondimento con i webinar di Infoweb

Mai come in questo periodo in cui l’emergenza sanitaria ci sta costringendo in casa ormai da settimane stiamo modificando abitudini lavorative e l’organizzazione delle nostre giornate.

Stiamo vivendo un momento difficilissimo e delicato, non sappiamo se davvero #andratuttobene, anche se naturalmente lo speriamo, e non sappiamo quando potremo riprendere la nostra vita né possiamo fare una previsione del tempo necessario al paese e alle imprese per superare questa emergenza.

La tecnologia però ci viene in aiuto permettendoci non solo di continuare a lavorare, anche se in modalità diversa, ormai lo smart working è infatti una realtà consolidata, ma anche di dedicarci, con relativa calma, alle attività di formazione che spesso rimandiamo durante l’anno per mancanza di tempo.

In attesa che le attività possano davvero ripartire, noi di Infoweb vi proponiamo, in collaborazione con aziende leader del proprio settore, 3 webinar gratuiti, da mercoledì a venerdì.

Programma webinar 22/24 aprile

Mercoledì 22 aprile 2020 – Isolamento a cappotto e bonus facciate: opportunità, normativa e interventi agevolabili

ore 17:15-18:00 TAVOLA ROTONDA VIRTUALE a cui partecipano i relatori delle aziende

Giovedì 23 aprile 2020 – Climatizzazione efficiente e qualità dell’aria: le soluzioni più innovative a basso consumo, alta efficienza, silenziose e rispettose dell’ambiente

ore 17:15-18:00 TAVOLA ROTONDA VIRTUALE a cui partecipano i relatori delle aziende

Venerdì 24 aprile 2020 – Sistemi di riscaldamento efficienti: i vantaggi delle diverse tecnologie presenti sul mercato per efficienza, risparmio e detrazioni

ore 17:15-18:00 TAVOLA ROTONDA VIRTUALE a cui partecipano i relatori delle aziende.

Il 27 e 28 aprile seguiranno altri due appuntamenti dedicati all’autosufficienza energetica e all’inquinamento indoor, a breve sarà disponibile il programma.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Formazione professionale

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange