Al via i Sunny Days di SMA Italia, formazione e aggiornamento tecnico per il fotovoltaico

Futuro del settore, SEU e detrazione fiscale, focus sul nuovo inverter SMA

Dopo il grande successo dello scorso anno tornano nel 2014 i Sunny Days, incontri formativi realizzati da SMA in collaborazione con alcuni dei suoi principali partner, dedicati alla formazione tecnica e all’aggiornamento legislativo sul mercato fotovoltaico italiano.
Gli incontri gratuiti, dedicati ai professionisti del settore, in particolare progettisti e installatori, si svolgeranno a Padova (29 maggio), Treviso (18 giugno), Roma (25 giugno), Bologna (18 settembre) e Catania e approfondiranno le più importanti tematiche del settore fotovoltaico: dalle soluzioni integrate per l’accumulo energetico ai SEU (sistemi efficienti di utenza), dall’autoconsumo alla gridparity.
In occasione dei Sunny Days verrà presentata da SMA, in anteprima, una delle più importanti novità tecnologiche del 2014: il Sunny Boy Smart Energy, soluzione SMA, integrata e completa, che coniuga per la prima volta un inverter fotovoltaico all’avanguardia con un sistema di accumulo energetico.


Il programma di ogni appuntamento prevede nel pomeriggio sessioni tecniche,
curate dal team di professionisti SMA, che, tramite simulazioni di casi reali e di business models, presentano le soluzioni di energy home management, i sistemi di accumulo e i SEU. Parallelamente, per tutti i professionisti che hanno un progetto concreto da realizzare, c’è la possibilità, previo appuntamento, di incontrare direttamente il team SMA e discuterne insieme.

La partecipazione ai Sunny Days è gratuita ma è necessario iscriversi.

“La spinta verso la formazione, l’aggiornamento e soprattutto la vicinanza ai nostri clienti,dislocati su tutto il territorio italiano, ci ha fatto scegliere, anche per quest’anno, la formula dei Sunny Days” ha dichiarato Valerio Natalizia, Amministratore Generale e Direttore Generale di SMA Italia. “Visto l’enorme successo dell’edizione del 2013, abbiamo creduto nuovamente nella forza di questo roadshow itinerante e completamente gratuito che coniuga la migliore formazione tecnica con l’aggiornamento sulle novità legislative e commerciali del settore. La scelta strategica di SMA è stata quella di concentrare le attività di marketing su attività legate al territorio, consolidando così  la nostra presenza in queste aree e portando le novità 2014 direttamente nelle realtà in cui i nostri clienti ogni giorno operano. L’obiettivo è infatti quello di affiancare i professionisti del settore dal punto di vista formativo, tecnico e commerciale, fornendo una consulenza a 360°” conclude Natalizia.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Solare fotovoltaico

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange