Appuntamento a Milano per il mondo delle biomasse

II 25 giugno la quarta edizione di mcTER Forest

Il settore delle biomasse è in crescita e l’appuntamento di Milano con mcTER Forest, giornata verticale dedicata a soluzioni, tecnologie, componenti per impianti alimentati a biomassa, permetterà di fare il punto sullo stato dell’arte della filiera, conoscere le ultime novità del settore, gli aggiornamenti normativi, le analisi del comparto, le più avanzate soluzioni applicative e garantire nuove opportunità di business.

Secondo uno studio condotto dall’Eea (Agenzia europea per l’ambiente) l’Italia nel 2020 sarà uno tra i paesi europei più ricchi di bioenergia, unitamente a Francia, Germania, Spagna, Polonia e Romania. La biomassa destinata all’uso energetico, che nel 2010 ha fornito il 7,5% del consumo, nel 2020 riuscirà a fornire ben il 10% di energia.

mcTER Forest come sempre sarà affiancato da diversi appuntamenti sinergici, ad iniziare da mcTER, dedicato alle tematiche della Cogenerazione in ambito industriale e civile; e dalla terza edizione di mcTER Bio-Gas,  dedicata ai biocombustibi gassosi.

Quest’anno la concomitanza anche della seconda edizione di mcTER Pompe di Calore (evento verticale dedicato a Pompe di Calore e geotermia) andrà a creare, nella stessa location e a esclusivo beneficio degli operatori, un concentrato di soluzioni – per stimolare nuovi ed esclusivi contatti tra gli espositori presenti e i tanti visitatori qualificati previsti in visita.

La nuova edizione dell’evento Forest è organizzata da EIOM unitamente a CTI (Comitato Termotecnico Italiano), con il patrocinio di FIPER (Federazione Italiana Produttori di Energia da Fonti Rinnovabili), e il supporto promozionale de La Termotecnica (leader nel settore a livello nazionale) e della “Guida Biomasse – Bio-Gas” e di “Energia e Dintorni”, rivista del CTI.

La formula della giornata verticale, che può contare inoltre sulla partecipazione di primarie aziende del settore, centri di ricerca e massimi esperti, prevede una sessione congressuale mattutina curata da CTI, un’area espositiva e una serie di workshop tecnico-applicativi organizzati dalle aziende partecipanti che avranno modo di presentare ai partecipanti le migliori soluzioni del momento.

mcTER Forest

25 giugno 2014

Crowne Plaza Hotel – San Donato Milanese
www.mcter.com/forest

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia

Tema Tecnico

Biomasse

Le ultime notizie sull’argomento