CleanTech Challenge, idee innovative nella “Green Economy”

Al via la quinta edizione della competizione CleanTech Challenge (CTC), organizzata congiuntamente dalla London Business School e da University College London Business. Anche per il 2013, MIP Politecnico di Milano è la Business School incaricata di organizzare il “CleanTech Challenge – Italian Chapter”. L’idea migliore dell’Italian Chapter riceverà un premio di 5.000 euro.
Obiettivo del concorso è favorire lo sviluppo di idee innovative nell’ambito della “green economy”. Studenti delle migliori scuole di business e di ingegneria sono chiamati a competere in team interfunzionali, con la sfida di sviluppare, dalla fase di progettazione a quella di finanziamento, idee innovative per tecnologie pulite che siano appetibili a finanziatori di livello internazionale e in grado di autosostenersi nel medio periodo.

Calendario scadenze:
Entro il 27 gennaio 2013 gli studenti, singoli o in gruppi, devono inviare una descrizione di massimo 200 parole dell’idea che intendono sviluppare.
Una giuria selezionerà le migliori proposte che passeranno alla fase successiva.
Entro il 1 marzo gli studenti selezionati sono chiamati a costruire un team e a sviluppare ulteriormente le loro idee, in modo che i giudici possano valutare i progetti più innovativi ed economicamente sostenibili.
La selezione delle migliori idee verrà condotta in tutta Europa a livello nazionale nella fase preliminare; le idee vincitrici dei “Chapter” locali saranno promosse alla fase finale che si terrà ad aprile presso la London Business School e che premierà la migliore proposta con una somma di 10.000 sterline.

CleanTech Challenge Italian Chapter
www.cleantechchallengeitaly.com
MIP – CleanTech Homepage
Davide Chiaroni (chiaroni@mip.polimi.it)
Giovanni Fiorentini (fiorentini@mip.polimi.it)
General Inquiries ctc@mip.polimi.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia

Tema Tecnico

Premi e Concorsi

Le ultime notizie sull’argomento