Concorso Legno Case per una residenza bella e sostenibile

Concorso di architettura per progettare in legno con attenzione alla sostenibilità

Legno Dolomiti Group, marchio che identifica il distretto trentino del legno, promuove la prima edizione del concorso di architettura Legno Case, rivolto ad architetti, progettisti e designer di tutta Italia. Obiettivo del concorso è realizzare una residenza/casa monofamiliare in legno, confortevole e sostenibile, con la migliore soluzione funzionale complessiva e con un concetto architettonico innovativo e convincente.

Il progetto della casa in legno vincitrice sarà messo a catalogo e venduto da Legno Dolomiti Group. La superficie complessiva della casa deve essere compresa tra 120 e 200 mq, il metodo di costruzione può essere rigorosamente in pannelli XLAM o a telaio e deve garantire comfort abitativo, elevate prestazioni antisismiche e sostenibilità. L’edificio deve essere un multipiano.

Iscrizioni entro il 15.12. 2014
Scadenza per la consegna 31.01.2015

Il progetto andrà presentato in formato PDF su tre tavole formato A3 scala 1:100 + una tavola A3 di rendering o viste prospettiche, una tavola di descrizione del progetto ed una contenente le note biografiche.

La partecipazione è gratuita. E’ sufficiente inviare i dati (professione / titolo, nome, cognome, provincia, e-mail, tel.) a concorso@legnocase.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia

Tema Tecnico

Architettura sostenibile, Premi e Concorsi

Le ultime notizie sull’argomento