Domotica e Building: soluzioni per l’efficienza energetica

Convegno CEI Comitato Elettrotecnico Italiano in occasione di Home and Building

In occasione di Home and Building, mostra verticale riferimento per domotica e tecnologie per l’edificio intelligente, in programma a Verona il 28 e 29 Ottobre, il CEI Comitato Elettrotecnico Italiano, organizza  il convegno intitolato “Domotica e Building: soluzioni per l’efficienza energetica”.

Nel corso dell’incontro saranno affrontati i temi inerenti ai recenti aggiornamenti normativi, le ultime soluzioni tecnologiche e le nuove opportunità legate al risparmio e all’efficienza energetica in relazione alle soluzioni domotiche del building. Sarà inoltre affrontato il tema degli sgravi fiscali concessi dal legislatore a favore dei soggetti che effettuano interventi di efficienza energetica.

La partecipazione al convegno permetterà l’acquisizione di 3 crediti formativi in base al Regolamento per la Formazione Continua del Perito Industriale e del Perito Industriale Laureato.

CEI propone, elabora, pubblica e divulga le Norme tecniche che costituiscono il riferimento per la presunzione di conformità alla “regola dell’arte” di prodotti, processi, sistemi e impianti elettrici. Le Norme CEI, in larga maggioranza recepimenti di documenti normativi internazionali, costituiscono anche uno strumento univoco e ben codificato per soddisfare le prescrizioni di natura obbligatoria previste dalla legislazione nazionale ed europea.

Finalità istituzionale del CEI è la promozione e la diffusione della cultura tecnica e della sicurezza elettrica, l’Ente è inoltre membro della IEC – International Electrotechnical Commission e del CENELEC – Comité européen de normalisation electrotechnique con rappresentanza diretta negli organi di governance delle associazioni.

Domotica e Building: soluzioni per l’efficienza energetica

29 ottobre Centro Congressi Palaexpo del Quartiere Fieristico di Verona in Viale Del Lavoro 8 alle ore 14:00

La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia

Tema Tecnico

Efficienza energetica

Le ultime notizie sull’argomento