ICOTEA CAT

Via XX Settembre 16
97014 Ispica
Sicilia Ragusa
TEL 0932 793820
FAX 0932 793820
www.icotea.it
icotea@icotea.it

I.CO.TE.A, nasce nel 1998, oggi ente autorizzato anche al rilascio di titoli equipollenti, a tutti gli effetti ai diplomi di laurea ai sensi del D.M. n. 38 del 10/01/2002., al termine del corso di Laurea Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica. Lo scopo è quello di fornire servizi innovativi e alternativi finalizzati a soddisfare ifabbisogni formativi, di consulenza e di assistenza degli enti pubblici e privati, delle aziende e dei liberi professionisti.

Dal 1998 I.CO.TE.A è cresciuto consolidando la propria esperienza nel campo della formazione e della consulenza e arricchendo la tipologia dei corsi offerti.

Nel 2003, infatti, la nostra ragione sociale è diventata I.CO.TE.A C.A.T. S.r.l., in seguito all’autorizzazione della regione Sicilia a eseguire attività di centro di Assistenza Tecnica (C.A.T.), formalizzata con D. A. n. 3638/5s. Il nostro ente è, dunque, autorizzato ope legisa svolgere sia attività di formazione che di consulenza.

Nel 2010 l’istituto è stato autorizzato dalla regione Sicilia a fornire formazione a distanza e dal Ministero della Giustizia come ente di formazione per mediatori/conciliatori civili.

Nel 2011 sempre il Ministero della Giustizia ha riconosciuto l’istituto come Organismo di mediazione e conciliazione (Camera Arbitrale di mediazione e conciliazione).

Nell’anno successivo, 2012, il MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e delle Ricerche) ha riconosciuto I.CO.TE.A C.A.T. S.r.l. come soggetto qualificato per la formazione presso gli istituti scolastici e nel 2013 come istituto abilitato a somministrare il corso di laurea triennale in Scienze della Mediazione Linguistica e a rilasciare il relativo titolo equipollente, a tutti gli effetti ai diplomi di laurea, ai sensi del D.M. n. 38 del 10/01/2002.

Nel 2014 I.CO.TE.A. C.A.T. S.r.l. è stata accreditata presso il Ministero della Salute in qualità di Provider n. 4182per la formazione ECM – Educazione Continua in Medicina. Tale accreditamento è il riconoscimento ad I.CO.TE.A. C.A.T. da parte del Ministero della Salute quale soggetto formativo qualificato nel campo della formazione continua in sanità, quindi abilitato a realizzare attività formative riconosciute idonee per l’ECM individuando ed attribuendo direttamente i crediti formativi ai corsisti che operano nel campo sanitario (Medico e non medico, dipendente o libero professionista, operante nella Sanità, sia privata che pubblica; Farmacista, Odontoiatra, Veterinario, Psicologo; Professione Sanitarie Infermieristiche e Riabilitative; Tecnico Sanitarie Diagnostica, Assistenziale e della Prevenzione, Oss, Asa ecc.).

Icotea nel 2015 è stata autorizzata in qualità di Provider per la formazione a distanza (FAD) dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri. Pertanto i corsi erogati da Icotea sono validi ai fini del riconoscimento dei CFP (Crediti Formativi Professionali) agli Ingegneri iscritti presso qualsiasi Ordine.

Grazie alle numerose soluzioni formative proposte e fornite da I.CO.TE.A C.A.T. S.r.l., quali Master, lauree, corsi di formazione professionale e di aggiornamento, è cresciuta anche la platea dei soggetti alla quale le proposte formative e di consulenza dell’istituto sono rivolte: le imprese, gli enti pubblici e privati e i liberi professionisti.

Siamo fermamente convinti che l’impresa, in quanto bene sociale da tutelare e attore fondamentale della crescita economica, debba concentrarsi sullo sviluppo delle proprie peculiarità e del proprio core business. Nel contempo, soggetti come I.CO.TE.A C.A.T. S.r.l. debbono assumere il compito di sgravare l’impresa da alcune incombenze alle quali comunque bisogna adempiere: dal rispetto della normativa in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro a quella fiscale.

In tutto questo I.CO.TE.A C.A.T. affiancherà l’impresa fornendo il miglior servizio possibile in base all’investimento effettuato.

Consiglia questo ente/associazione ai tuoi amici

Commenta questo ente/associazione