Eolico, borse studio Anev-Uil per corso di formazione

Si terrà dal 10 al 13 giugno 2013 a Roma, presso la sede dell’ANEV il nuovo corso di formazione di primo livello ANEV-Uil “Eolico di base” per chi vuole specializzarsi nel settore del vento.

Anche in questa occasione ANEV e Uil mettono a disposizione delle borse di studio a copertura totale per la partecipazione al Corso di Formazione che rientra nelle iniziative della Giornata Mondiale del Vento 2013, realizzata nell’ambito di Meet, Mediterranean Energy&Efficiency Tour.

Il numero di borse che verranno assegnate sarà proporzionale al numero di richieste che perverranno all’indirizzo formazione@anev.org entro il 19 maggio 2013, con lettera motivazionale allegata.

I corsi di di formazione ANEV nascono con lo scopo di ampliare il bagaglio di conoscenze dei corsisti sul mondo dell’energia eolica fornendo ai partecipanti nozioni sempre aggiornate.

Gli obiettivi del corso “Eolico di base” sono favorire la creazione di una conoscenza approfondita per realizzare attività nel settore eolico; approfondire le procedure autorizzative che regolamentano l’installazione di impianti eolici; acquisire conoscenze sul corretto inserimento ambientale e paesaggistico del’eolico; conoscere le politiche e la legislazione in materia di ambiente e sviluppo sostenibile.

La partecipazione al corso permetterà ai corsisti di immettersi in un network di informazioni, contatti e opportunità di lavoro attraverso il sito www.anev.org che si va configurando sempre più come il nodo cruciale in cui si incontrano la domanda e l’offerta di occupazione del mondo dell’eolico. Ai partecipanti ai corsi verrà offerta l’opportunità di poter accedere personalmente all’area privata del sito web dell’associazione dalla quale poter scaricare materiali didattici, e confrontarsi direttamente con le offerte di lavoro delle aziende associate ANEV ed inserire il proprio curriculum vitae nel database certificato ANEV.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia

Tema Tecnico

Eolico

Le ultime notizie sull’argomento