COMOCASACLIMA

Como
Dal 22/02/2013 al 23/02/2013

Oltre cinquemila visitatori hanno decretato il successo della prima edizione (che si è svolta a Villa Erba dal 18 al 20 febbraio scorso): forte di questo risultato, Como CasaClima, il salone specializzato dedicato al risparmio energetico e alla bioedilizia, torna quindi con la seconda edizione, che si terrà dal 24 al 26 febbraio 2012 sempre nel Polo espositivo di Villa Erba a Cernobbio (CO).
Anche la seconda edizione potrà contare sulla collaborazione e l’appoggio dell’Agenzia CasaClima di Bolzano, autorità indiscussa tra gli addetti ai lavori, e sulla partecipazione attiva di Ance Como e degli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri di Como.

Per tre giorni Villa Erba farà da cornice a esposizioni, convegni, workshop e dimostrazioni pratiche sui temi dell’edilizia ecocompatibile e del risparmio energetico.
Obiettivo: sviluppare e far radicare nel territorio la cultura del risparmio energetico e dell’edilizia verde, che forse è ancora poco conosciuta ma sta diventando un percorso obbligato ormai per tutti.
Per ampliare e rendere ancora più efficace l’opera di sensibilizzazione sul risparmio energetico, in questa edizione di Como CasaClima sarà dato un ulteriore impulso ai convegni e, soprattutto, alle dimostrazioni e applicazioni pratiche, che l’anno scorso hanno riscosso grande successo tra i visitatori e che saranno focalizzate sulle tecniche edilizie innovative, illustrate grazie al supporto di  professionisti del settore.

Circa un centinaio gli espositori che gli organizzatori si attendono per questa seconda edizione, che sarà rivolta sia agli operatori del settore (architetti, ingegneri, geometri, imprese di costruzioni, rivenditori edili, imprese d´installazione) sia a Enti e Istituzioni pubbliche (università, enti locali), sia ai visitatori privati.

Tra le presenze già confermate, la Maico Srl, azienda leader nel settore della serramentistica, che collaborerà con Como CasaClima organizzando workshop e dimostrazioni pratiche; la Decorus, che a Cernobbio presenterà in anteprima mondiale il Cappotto WDF, l’unico cappotto in laterizio; e poi Schoeck Italia GmbH, Hella Italia Srl, Hargassner, Süd Tirol Fenster, Griesser, Roman Terzer, Qualità Bau, Rensch Haus…oltre alle aziende del Collettivo EOS: Alpi Fenster, Ligna Construct, Wolfsystem, Alp GmbH, Röfix, AGS-System, Finstral, Rubner, e molte altre ancora.

Orari di apertura: dalle 10  alle 18.
Ingresso: € 5

Info: info@comocasaclima.com  www.comocasaclima.com

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento


I prossimi eventi su questo argomento

Dal 16/06/2021 al 17/06/2021

Vienna Energy Forum

Vienna

Alla luce degli sviluppi di COVID-19, il Vienna Energy Forum 2020 è stato rinviato al 2021 – le nuove ...

Dal 31/03/2021 al 01/04/2021

ZeroEmission

Piacenza

Con i suoi 5 Saloni tematici, ZEROEMISSION è la Fiera dedicata alle tecnologie di riferimento e alle soluzioni ...

Dal 17/03/2021 al 20/03/2021

MADE expo 2021

Fiera Milano Rho, Milano

MADE expo è una manifestazione internazionale italiana dedicata alle costruzioni architettoniche. Questa manifestazione, basata su un intenso ...

Dal 03/03/2021 al 06/03/2021

Wood-Experience: fiera del legno e delle sue tecnologie

Verona

Wood Experience è la fiera italiana del legno e delle sue tecnologie, nata come evoluzione della rassegna fieristica Legno&Edilizia, ...

20/11/2020

Milano Green Forum

Evento online

Milano Green Forum è il laboratorio culturale che ruota attorno a temi attuali quali l’economia circolare, ...

Dal 03/11/2020 al 06/11/2020

KEY ENERGY: Salone dell´Energia e della Mobilità Sostenibile

Rimini

Key Energy è il Salone dell´Energia e della Mobilità Sostenibile nel corso del quale verranno trattati temi riguardanti ...

Dal 29/10/2020 al 30/10/2020

THAT’S MOBILITY: LA MOBILITA’ DEL FUTURO

Milano

THAT’S MOBILITY è l’evento dedicato alla mobilità elettrica che mette in evidenza le innovazioni riguardanti il settore dei ...

15/10/2020

Nuove sfide e scenari della transizione energetica

Evento online

Il seminario organizzato dal Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano ha lo scopo di trattare ...

08/10/2020

Klimahouse 4.0: Digital Construction meets Sustainability

Bolzano

Klimahouse 4.0 è una nuova piattaforma dedicata alla digitalizzazione e alla sostenibilità, temi trattati mediante illustrazioni ...

30/09/2020

Energy Innovation Report 2020

Evento online

L'Energy Innovation Report parla di innovazione nelle imprese del settore energetico, ponendo particolare attenzione agli investimenti.


Le ultime notizie sull’argomento