CONDOMINIO 4.0

Roma
11/05/2017

Harley&Dikkinson propone il convegno “CONDOMINIO 4.0: crescono gli oneri, ma raddoppiano le opportunità” moderato dal Giornalista del Sole 24 Ore Saverio Fossati, occasione per approfondire gli argomenti relativi al mondo condominiale, alla gestione ordinaria e alle recenti detrazioni per gli interventi straordinari di efficientamento e ristrutturazione con proposte mirate per cogliere al volo le nuove opportunità.

In Italia sono presenti un milione e cento mila condomini. La maggior parte di questi edifici (circa l’80%) necessita di interventi di riqualificazione, appartenendo a una classe di consumo energetico alto o mostrando livelli di sicurezza (antisismica in primis) insufficienti.
In risposta a ciò, gli incentivi derivanti dall’Ecobonus e Sismabonus per il Condominio così come confermati dalla Finanziaria 2017 potranno generare un processo virtuoso di investimenti senza precedenti per il nostro Paese.
Tra i relatori sarà presente l’Onorevole Antonio Misiani, che illustrerà le nuove opportunità per i condomìni e approfondirà il tema della cessione del credito d’imposta come vero e proprio assist per la riqualificazione.

In condominio non è facile che vengano deliberati interventi straordinari di riqualificazione,soprattutto se di una certa entità, sia perché si tratta di mettere assieme più soggetti decisori, sia perché la scelta di tali soggetti è a sua volta vincolata ad una serie di elementi di un certo peso, non ultime la fiducia verso i promotori dei lavori, la finanziabilità di questi ultimi, le informazioni in merito agli interventi da sostenere.

Proprio per questo è nato il network Riqualifichiamo in comune, promosso da Harley&Dikkinson nasce per diffondere capillarmente la cultura dell’efficientamento energetico, della riqualificazione e valorizzazione degli immobili attraverso l’unione delle competenze di imprese, amministratori e progettisti che si mettono in gioco per crescere in professionalità e competenze attraverso un nuovo approccio sistemico, mossi dall’ideale di portare l’eco-sostenibilità (sia ecologica sia economica) nel mondo della riqualificazione condominiale.

Tra le soluzioni messe a disposizione del network, ci sono strumenti esclusivi come il performance bond come garanzia del risultato raggiunto con l’intervento e la gestione della cessione del credito d’imposta attraverso una piattaforma costituita ad hoc da H&D in cui domanda e offerta s’incontrano sotto l’egida di commercialisti selezionati.

Accanto alle opportunità in ambito di lavori straordinari, si affronterà poi il tema della gestione condominiale ordinaria, in cui sempre più vigono la trasparenza e l’efficienza come chiave di un’odierna attività professionale. A tutto vantaggio dei condòmini.

Durante l’incontro saranno presentate delle iniziative ad hoc rivolte ai condòmini.

CONDOMINIO 4.0: crescono gli oneri, ma raddoppiano le opportunità
Giovedì 11 maggio 2017 ore 9:00-14:00
Hotel Barcelò Aran Mantegna, via Andrea Mantegna, 130 – 00147 Roma
[email protected]

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento




I prossimi eventi su questo argomento

27/06/2019

AMMINISTRATORE DEL FUTURO: SMART, SOCIAL O TRADIZIONALE?

Verona

L’evento è organizzato da Condominio Solutions, nato dall’esperienza di più persone che si sono alleate per unire ...

26/06/2019

IL CONDOMINO DOMANDA, L’ESPERTO RISPONDE

Monza e Brianza

“Il condominio domanda l’esperto risponde” è un convegno interattivo organizzato da Condominio Solutions e dedicato a ...

08/03/2019

CONDOMINI EFFICIENTI

Milano

L’evento CONDOMINI EFFICIENTI si terrà in occasione della fiera nazionale del consumo critico e degli stili ...

11/05/2017

CONDOMINIO 4.0

Roma

Harley&Dikkinson propone il convegno “CONDOMINIO 4.0: crescono gli oneri, ma raddoppiano le opportunità” moderato dal Giornalista ...

30/03/2017

Dire, Fare, Riqualificare

Milano

Giovedì 30 marzo RETE IRENE organizza il suo convegno annuale presso la prestigiosa sede istituzionale del ...


Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange