Congresso Nazionale dell’Efficienza Energetica e Sostenibilità

Riccione, Rimini
Dal 22/09/2016 al 23/09/2016

Il 22 e 23 settembre il Palazzo dei Congressi di Riccione ospiterà il Congresso Nazionale dell’Efficienza Energetica e Sostenibilità, appuntamento organizzato dal  Gruppo WeDo, dedicato agli operatori della filiera che intendono rafforzare la competitività sul mercato sui temi dello sviluppo sostenibile, salute e risparmio energetico.

Al centro dei lavori una riflessione sulla necessità di ammodernamento del parco immobiliare italiano obsoleto ed energivoro con la proposta di soluzioni concrete per abitazioni private e condomini, strutture wellness e ricettive, uffici e negozi, piccole imprese e grandi aziende.

Un evento che supera le tradizionali dinamiche fieristiche puntando al networking e alla collaborazione e condivisione attiva fra professionisti e imprenditori –PMI e grandi aziende industriali- dell’intera filiera provenienti da tutto il territorio nazionale.  ed è organizzato da, la prima e unica Rete di Reti nell’Efficienza Energetica in Italia.
Il Congresso coinvolge operatori di settore ed è aperto al pubblico al fine di far conoscere le opportunità di efficienza e risparmio energetico in grado di rendere possibile la salubrità e la salute negli ambienti, ma soprattutto di promuovere la sostenibilità sul piano economico, sociale ed ambientale.

Molteplici i progetti di efficienza energetica, miranti al risparmio e comfort negli ambienti indoor, che rappresentano occasioni di crescita imprenditoriale, propri del Metodo WeDo, per l’occupazione qualificata delle piccole e medie imprese italiane impiegate nel settore: due giorni di incontri formativi, convegni e occasioni di confronto per capire quali saranno le opportunità e gli sviluppi del mercato dell’efficienza energetica nel prossimo futuro.
Il Congresso Nazionale dell’Efficienza Energetica e Sostenibilità coinvolgerà oltre 500 operatori suddivisi tra aziende di installazione, studi di architettura e progettazione e aziende di produzione leader del settore.

Al Congresso si alternano sessioni formative per i professionisti e Convegni mirati aperti al pubblico.

Giovedì 22 settembre si tengono quattro convegni di cui tre aperti al pubblico e nello specifico destinati a portare salute ed efficienza energetica negli edifici italiani, coinvolgendo Studi di Architettura, Strutture Fitness & Wellness e Strutture ricettive & Hotel. Il quarto convegno si occuperà degli scenari propri della filiera della sostenibilità con l’intervento di Centro Studi Anima e del Centro Studi Gabetti.

Venerdì 23 settembre grande spazio all’imprenditorialità con continue sessioni di confronto con Ernesto Sirolli sui temi dello sviluppo d’impresa e due convegni calibrati sui temi dell’evoluzione aziendale. Il primo vuole provocare la riflessione sugli innovativi modelli organizzativi e commerciali che devono essere adottati dalle aziende per governare la complessità del mercato dell’efficienza e della sostenibilità attraverso la discussione dei dati dell’Osservatorio WeDo sulle Piccole Medie Imprese della filiera dell’efficienza energetica e della sostenibilità; il secondo convegno propone un confronto sul ruolo della tecnologia nel suo impatto su quotidianità professionale e lifestyle.

Congresso Nazionale dell’Efficienza Energetica e Sostenibilità

22 – 23 settembre
Palazzo dei Congressi di Riccione

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento




I prossimi eventi su questo argomento

Dal 22/11/2022 al 23/11/2022

Enermanagement – Efficienza nei settori degli edifici e dell’industria

Milano

La Conferenza “Enermanagement”, quest’anno si snoda in due giornate per permettere di approfondire le tematiche dell’efficienza ...

Dal 08/11/2022 al 11/11/2022

Ecomondo

Rimini

Ecomondo è l’evento di riferimento in Europa dedicato all’innovazione tecnologica e industriale dell’economia circolare, dal recupero ...

Dal 08/11/2022 al 11/11/2022

Key Energy – Salone dell’Energia e della Mobilità Sostenibile

Rimini

Key Energy è il salone dedicato allo sviluppo delle soluzioni sostenibili atte a contrastare il fenomeno ...

Dal 19/10/2022 al 22/10/2022

SAIE Bologna – Salone internazionale della filiera delle costruzioni

Bologna

SAIE si propone come hub per la condivisione di idee e soluzioni per costruire smart building ...

Dal 12/10/2022 al 14/10/2022

ZERO EMISSION MEDITERRANEAN

Roma

ZEROEMISSION MEDITERRANEAN è la manifestazione internazionale dedicata all’elettrificazione dei consumi, alla decarbonizzazione dell’energia e alla sostenibilità ...

Dal 28/06/2022 al 01/07/2022

MCE – Mostra Convegno Expocomfort

Milano

Mostra Convegno Expocomfor è la fiera dedicata alle aziende che operano nei settori HVAC+R, delle energie rinnovabili e dell’efficienza ...

Dal 28/06/2022 al 30/06/2022

World Wind Energy Conference 2022

Rimini

La World Wind Energy Conference riunisce i principali esperti internazionali di energia eolica, ma anche di ...

Dal 21/06/2022 al 23/06/2022

WME – Mostra e conferenza europea per gestione dei rifiuti ed economia circolare

Bergamo

Waste Management Europe (WME) 2022 è l’evento che tratta temi legati alla sostenibilità, quali gestione dei ...

Dal 06/06/2022 al 07/06/2022

Conferenza Nazionale SECEM. Gli Esperti in Gestione dell’Energia: tra presente e futuro, tra obblighi ed opportunità

Bologna

La conferenza SECEM è un punto di riferimento per i professionisti e gli esperti che operano ...

24/05/2022

Certificati Bianchi: titoli di efficienza energetica a portata di mano

Roma

Certificati Bianchi è la conferenza di riferimento dedicata al meccanismo dei TEE il cui tema centrale ...


Le ultime notizie sull’argomento