Energy e reliability days: growth hacking e big data spiegati alle aziende

Verona
Dal 15/12/2015 al 16/12/2015

MIPU, giovane e dinamico acceleratore di startup nel settore dei Big Data e della simulazione predittiva con sede sul Lago di Garda, anche quest’anno organizza gli Energy e Reliability Days, due giornate di formazione a Soave il 15 e 16 Dicembre. I principali focus dell’evento saranno tematiche di grande rilievo per le aziende del nostro territorio: dall’ingegneria di manutenzione, alla diagnostica in campo fino alla gestione ed analisi dei consumi energetici.

Durante l’evento ospiti prestigiosi e specialisti del settore spiegheranno cosa sono il Growth Hacking e i Big Data e in che modo possono aiutare le piccole-medie imprese del nostro territorio.

Eric Schmidt di Google afferma che i sensori presenti nelle nostre industrie ed edifici producono in due giorni così tanti dati come dagli albori dell’umanità al 2003.

È già possibile, e i giovani ingegneri di Mipu lo fanno, costruire un modello di controllo di una macchina che lavora a qualche migliaio di chilometri da noi, verificare il suo stato di funzionamento e prevedere con mesi di anticipo se e quando sarà necessario, ad esempio, sostituire un cuscinetto.
Allo stesso modo, gli Energy Data Scientists che lavorano con Mipu, sono in grado di prevedere con estrema precisione e affidabilità quale sarà il consumo energetico di un edificio sulla base del comportamento dei suoi abitanti, delle condizioni esterne e di diversi altri parametri.

La capacità di leggere, interpretare e creare valore dai dati, il growth hacking appunto, sarà determinante per il futuro delle nostre aziende e dei nostri business. Per questo motivo i giovani ingegneri di Mipu hanno pensato a un incontro di due giornate, adatto sia agli esperti del settore che a chi vi si affaccia per la prima volta.

I temi affrontati e le tecniche presentate sono figli di una costante ricerca cui Mipu e le sue startup lavorano costantemente, grazie a collaborazioni continuative con i più avanzati centri di ricerca italiani, giapponesi e coreani.

L’evento sarà una straordinaria opportunità per avvicinarsi alle più recenti tecniche della diagnostica dei malfunzionamenti e riduzione dei costi energetici e portare la cultura dell’affidabilità nella propria azienda.

L’ambientazione che farà da sfondo a questo evento di formazione è Borgo Rocca Sveva, l’antica cantina di Soave. A fine giornata sarà inoltre possibile partecipare ad una visita guidata che mostrerà tutte le fasi della lavorazione del vino, con degustazione conclusiva dei prodotti.

Per il programma completo e il costo delle due giornate di formazione si prega di visitare il nostro sito web www.mipu.eu, o in alternativa
www.the-reliabilityschool.it o www.the-energyaudit.it sezione news, e scaricare il pdf con tutti i dettagli.

Scarica il programma dell’evento

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento




I prossimi eventi su questo argomento

Dal 08/03/2022 al 11/03/2022

MCE – Mostra Convegno Expocomfort

Milano

Mostra Convegno Expocomfor è la fiera dedicata alle aziende che operano nei settori HVAC+R, delle energie rinnovabili e dell’efficienza ...

Dal 23/02/2022 al 26/02/2022

Progetto Fuoco

Verona

Progetto Fuoco è la mostra internazionale di impianti e attrezzature per la produzione di calore ed ...

Dal 22/11/2021 al 25/11/2021

MADE expo 2021

Fiera Milano Rho, Milano

MADE expo è una manifestazione internazionale italiana dedicata alle costruzioni architettoniche. Questa manifestazione, basata su un intenso ...

27/10/2021

Ecohitech Award 2021: processi di green e digital transition

Rimini, Rimini

Al centro della XXI edizione dell’Ecohitech Award, in programma il 4 novembre all’interno di Key Energy, ...

Dal 26/10/2021 al 29/10/2021

Ecomondo

Rimini

Ecomondo è l’evento di riferimento in Europa dedicato all’innovazione tecnologica e industriale dell’economia circolare, dal recupero ...

Dal 26/10/2021 al 29/10/2021

Key Energy 2021: Salone dell’Energia e della Mobilità Sostenibile

Rimini

Key Energy è il Salone dell’Energia e della Mobilità Sostenibile nel corso del quale verranno trattati temi ...

Dal 16/10/2021 al 19/10/2021

e_mob 2021: festival nazionale della mobilità elettrica

Milano

e-mob è l'evento dedicato alla mobilità elettrica che prende in considerazione soluzioni per lo sviluppo sostenibile ...

Dal 07/10/2021 al 09/10/2021

SAIE BARI: la filiera delle costruzioni per il mercato del Centro Sud

Bari

SAIE BARI è la fiera dedicata all’eccellenza di tutta la filiera delle costruzioni per il mercato ...

Dal 06/10/2021 al 08/10/2021

Intersolar Europe – Fiera internazionale per l’industria del solare

Messe München, Monaco di Baviera, Germania

Intersolar Europe è la maggiore fiera internazionale per l’intera industria del solare e i suoi partner, ...

Dal 29/09/2021 al 30/09/2021

TOP ENERGY Meeting – Risparmio Energetico

Peschiera del Garda, Verona

TOP ENERGY nasce per offrire alla grande industria l’opportunità di incontrare le società specializzate attive nel ...


Le ultime notizie sull’argomento