Advertisement

mcTER Roma

Roma
15/05/2018

Roma ospita la seconda edizione capitolina di mcTER, giornata destinata ai professionisti dell’energia e dell’efficienza energetica.

La mostra-convegno verticale si rivolge con successo ai professionisti della cogenerazione, del mondo dell’energia e del riscaldamento, e rappresenta un’ottima occasione di aggiornamento e confronto con i protagonisti del settore, momento per approfondire da vicino le migliori strategie del mercato della cogenerazione, e possibilità per sviluppare business.

Come sempre nelle manifestazioni mcTER, la parte espositiva sarà affiancata da sessioni di approfondimento per gli operatori specializzati, con convegni plenari e workshop tecnico-applicativi.

La sessione mattutina “Cogenerazione 4.0 – Innovazione, efficienza energetica e sostenibilità. Nuovi incentivi”, curata da ATI (Associazione Termotecnica Italiana), e coordinata da Vincenzo Naso (Presidente ATI Nazionale, Università di Roma), permetterà di approfondire temi di particolare attualità, dalle novità normative agli strumenti a supporto, dalle strategie utilizzate per l’efficienza energetica alle soluzioni per la sostenibilità, fino ad arrivare a importanti esempi pratici dalle realtà produttive.

La nuova edizione mcTER Roma si svolgerà presso l’Auditorium del Massimo ed è organizzata da EIOM in collaborazione con ATI Nazionale (Associazione Termotecnica Italiana), associazione di riferimento per le tematiche connesse al mondo dell’energia, con il patrocinio di Cogena (Associazione Italiana per la Promozione della Cogenerazione), Italcogen (Associazione dei Costruttori e Distributori di Impianti di Cogenerazione), Efca (European Federation of Clean Air and Environment Protection Associations), Kyoto Club (organizzazione no-profit impegnata nel raggiungimento degli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas-serra), Fiper (Federazione Italiana Produttori di Energia da Fonti Rinnovabili), AssoEsco (Associazione Italiana delle Energy Service Company), FIRE (Federazione Italiana per l’uso Razionale dell’Energia), Assoege (Associazione Esperti gestione Energia), Aige(Associazione Italiana Gestione Energia), CIR (Centro Italiano Riscaldamento) e CTI (Comitato Termotecnico Italiano).

Le aziende Platinum Sponsor di questa edizione di Roma sono 2G, AB Energy, Centrica Business Solutions, HiRef Italian Cooling Solutions, Intergen, Ital Control Meters, Sick, Tonissi Power.

mcTER Roma
15 maggio 2018

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento


I prossimi eventi su questo argomento

Dal 08/03/2022 al 11/03/2022

MCE – Mostra Convegno Expocomfort

Milano

Mostra Convegno Expocomfor è la fiera dedicata alle aziende che operano nei settori HVAC+R, delle energie rinnovabili e ...

Dal 16/06/2021 al 17/06/2021

Vienna Energy Forum

Vienna

Alla luce degli sviluppi di COVID-19, il Vienna Energy Forum 2020 è stato rinviato al 2021 – le nuove ...

Dal 09/06/2021 al 11/06/2021

Intersolar Europe

Munich, Germany

Intersolar Europe è la principale fiera dedicata all’industria solare e ai partner attivi nei settori del ...

Dal 05/05/2021 al 06/05/2021

ZeroEmission

Piacenza

Con i suoi 5 Saloni tematici, ZEROEMISSION è la Fiera dedicata alle tecnologie di riferimento e alle soluzioni ...

Dal 17/03/2021 al 20/03/2021

MADE expo 2021

Fiera Milano Rho, Milano

MADE expo è una manifestazione internazionale italiana dedicata alle costruzioni architettoniche. Questa manifestazione, basata su un intenso ...

Dal 03/03/2021 al 06/03/2021

Wood Experience: fiera del legno e delle sue tecnologie

Verona

Wood Experience è la fiera italiana del legno e delle sue tecnologie, nata come evoluzione della rassegna fieristica Legno&Edilizia, ...

20/11/2020

Milano Green Forum

Evento online

Milano Green Forum è il laboratorio culturale che ruota attorno a temi attuali quali l’economia circolare, ...

04/11/2020

XXI ECOHITECH AWARD. Smart City italiane e digitalizzazione nella PA

Rimini, Rimini

Al centro della XXI edizione dell’Ecohitech Award, in programma il 4 novembre all’interno di Key Energy, ...

Dal 03/11/2020 al 06/11/2020

KEY ENERGY: Salone dell´Energia e della Mobilità Sostenibile

Evento online

A causa dell’ultimo DPCM, Ecomondo e Key Energy, non saranno in presenza ma si trasferiscono esclusivamente sul ...

29/10/2020

Smart Mobility Report 2020

Milano, Milano

Smart Mobility Report 2020 è l’evento dedicato alla sostenibilità nei trasporti, all’opportunità e alle sfide per ...


Le ultime notizie sull’argomento