IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Eventi > Convegni e seminari > Ristrutturare Strutture Ricettive Turistiche con criteri di risparmio ed efficienza energetica

Ristrutturare Strutture Ricettive Turistiche con criteri di risparmio ed efficienza energetica

CONVEGNO/SEMINARIO
04/02/2010
Luogo: Milano

Molte delle strutture alberghiere italiane, appartenenti all'epoca del primo boom turistico degli anni '60 -‘70, dovranno necessariamente essere ristrutturate.
HOTEL SOSTENIBILE  affronterà le tematiche legate a lavori di manutenzione, ristrutturazione e incentivi fiscali, all'interno del workshop "Ristrutturare Strutture Ricettive Turistiche con criteri di risparmio ed efficienza energetica" che si terrà Giovedì 4 Febbraio 2010 dalle ore 14,00 alle ore 18,00 presso il Centro Servizi della Fiera di Milano Rho-Pero Sala Scorpio (80 posti a platea).
Durante l'incontro verrà presentato il Caso di Studio di una Struttura Alberghiera presente nell'hinterland milanese che ha adottato interessanti e vantaggiose soluzioni di isolamento termico e acustico, oltre ad affrontare il tema delle SPA di tipo sostenibile ed eco e per questo assolutamente accessibili per costi e realizzazioni anche a quelle strutture ricettive di media categoria.
Il Workshop è totalmente gratuito.
 
Scarica la scheda di partecipazione

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento

Resta sempre aggiornato sugli eventi

Per rimanere sempre aggiornato sui prossimi eventi iscriviti gratuitamente alla newsletter di infobuild energia.
Ogni Sabato riceverai la newsletter redazionale con tutti gli aggiornamenti della settimana e i prossimi eventi.

I prossimi eventi su questo argomento
Dal 16/11/2018 al 18/11/2018
FIERA

Klimahouse Sicilia

Luogo: Catania

Dal 16 al 18 novembre Klimahouse, Mostra-Convegno sul risanamento e l'efficienza energetica in edilizia, arriva in Sicilia con una formula che prevede tre giorni di convegni e formazione. La manifestazione dedicata principalmente a progettisti ed architetti, intende offrire approfondimenti sulle nuove tecnologie destinate alla ...