Infobuildenergia

26 anni di esperienza nel trasporto della luce

26 anni di esperienza nel trasporto della luce 1

Nei sistemi di illuminazione canalizzata è possibile individuare tre elementi distinti, ognuno dei quali ha un funzionamento specifico a seconda di come viene realizzato e dalle specifiche caratteristiche ottiche e geometriche:

Captazione – Trasporto – Diffusione

26 anni di esperienza nel trasporto della luce 2

Tecnologia Raybender® 3000 principio fisico delle lenti di Fresnell. Questo principio fisico è in grado di inclinare la luce solare a bassa angolazione. Maggiore è l’inclinazione minori saranno i rimbalzi all’interno del condotto. Quando il sole ha un inclinazione maggiore a 55° rispetto all’orizzonte il principio fisico delle lenti di Fresnell inclina verso l’esterno i raggi solari in eccesso. Questo accorgimento consente di eliminare l’eccesso di luce nelle ore centrali delle giornate estive. Eliminando l’eccesso di luce ( energia ) si riduce drasticamente il calore dovuto alla radiazione solare diretta.

26 anni di esperienza nel trasporto della luce 3

Performance della luce trasportata con i condotti presenti sul mercato

La seguente tabella rappresenta un semplice calcolo matematico di perdita in funzione delle caratteristiche del materiale utilizzato nel canale

26 anni di esperienza nel trasporto della luce 4

Come si può vedere anche una piccolissima differenza nel coefficiente di riflessione speculare può fare un enorme differenza sulla quantità di luce trasportata. In questa tabella si evince solo l’aspetto quantitativo. Per l’aspetto qualitativo vi è una grossa differenza. Il materiale che utilizziamo nel trasporto “Spectralight® Infinity” è l’unico materiale che non altera lo spettro cromatico della luce naturale (CRI=100).

26 anni di esperienza nel trasporto della luce 5

RICHIEDI INFORMAZIONI A

INFINITY MOTION

sui prodotti di INFINITY MOTION

CAPTCHA ImageRefresh Image
Secured By miniOrange