Infobuildenergia

Alperia Sybil HVAC, il sistema di ottimizzazione degli impianti idronici

Esempio applicativo in aeroporto

Alperia Sybil HVAC, il sistema di ottimizzazione degli impianti idronici 1

Alperia Sybil HVAC (Heating, Ventilation & Air Conditioning) presso l’aeroporto di Venezia è nato dall’esigenza di migliorare il comfort degli utenti in transito.

Le principali logiche di ottimizzazione implementate:

  1. Coordinamento ad alto livello dei set point delle logiche di controllo che, precedentemente venivano gestite sulla singola macchina. In questo modo si è ottenuto un migliore trattamento dell’aria in circolo.
  2. Condizionamento dell’ambiente in previsione del traffico in arrivo e dei dati meteo. Alperia Sybil HVAC recepisce il piano voli dell’aeroporto ed è in grado di stimare l’affluenza nelle aree di transito. Incrociando questo dato con la previsione di temperatura esterna può determinare il corretto carico termico per definire i set point delle macchine.
  3. Modulazione real-time e predittiva delle macchine in funzione dell’affollamento, con conseguente aumento del comfort dei passeggeri, riduzione del consumo energetico e ottimizzazione nell’uso degli impianti che non devono lavorare sempre a massima portata.
Alperia Sybil HVAC, il sistema di ottimizzazione degli impianti idronici 2

Il risparmio di energia elettrica mediamente registrato è di oltre il 30%, che si aggiunge al beneficio in termini di benessere per gli utenti.

Alperia Sybil HVAC, il sistema di ottimizzazione degli impianti idronici 3
COMPILA IL FORM PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Alperia

RICHIEDI INFORMAZIONI A

Alperia

su Alperia Sybil HVAC
CAPTCHA ImageRefresh Image
Secured By miniOrange