Infobuild energia

Blocco Ytong CLIMAGOLD: un unico progetto, quattro soluzioni differenti

Il progetto si estende su una superficie di 1300 mq. Ogni edificio è composto da 3 piani ed è unito all’edificio adiacente con uno sfalsamento di 60 cm. Ciò che caratterizza questo progetto è la particolare attenzione data al sistema costruttivo. Infatti, ogni scelta costruttiva e ogni materiale impiegato è stato scelto seguendo i criteri della bioedilizia. Con questa prospettiva, l’arch. Solomita, ha scelto di inserire nel progetto i blocchi Ytong.

Tutta la gamma dei blocchi Ytong è prodotta con materie prime naturali, semplici e facilmente reperibili in natura che permettono di realizzare costruzioni in bioedilizia con elevato benessere abitativo, sia nella stagione estiva che in quella invernale. Per le murature esterne, sono stati utilizzati il blocco Climagold sp 48, il pannello Multipor sp. 16 e le tramezze Ytong di sp 8-10-12.

L’utilizzo del sistema Ytong ha, inoltre, permesso di evitare il cappotto nelle pareti di tamponamento. Per le pareti di cemento armato, è stato fatto ricorso all’utilizzo del pannello Multipor, prodotto con lo stesso materiale dei blocchi Ytong. In questa applicazione il pannello Multipor non solo ha migliorato l’isolamento, ma ha anche conferito continuità e omogeneità, longevità e qualità.

MATERIALE UTILIZZATO:

BLOCCO CLIMAGOLD SP 48 per le murature di tamponamento.
PANNELLO MULTIPOR SP 16 per l’isolamento delle pareti di cemento armato.
TRAMEZZE YTONG sp 8 – 10 – 12 per le murature interne.

FOCUS CLIMAGOLD

Il blocco da tamponamento CLIMAGOLD Ytong, con soli 300kg/m³ di densità nominale e una conducibilità termica a secco di 0,072 W/mK, garantisce alte prestazioni per la realizzazione di murature monostrato. La leggerezza e l’elevato spessore sono caratteristiche che determinano la sua facilità di posa. Oltre a permettere una posa veloce ed economica i blocchi CLIMAGOLD garantiscono anche ottime prestazioni di inerzia termica e di isolamento acustico.

COMPILA IL FORM PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

RICHIEDI INFORMAZIONI A
YTONG

sul blocco CLIMAGOLD