Infobuild energia

Bonus facciate: Aeropan per il miglioramento del benessere abitativo

Aeropan. Minimo spazio, massimo isolamento

Bonus facciate, ed ecobonus 2020, Aeropan è la soluzione ideale per il miglioramento termico delle nostre abitazioni

Bonus facciate ed ecobonus, gli interventi agevolati per il 2020 danno la possibilità di intervenire sulle nostre abitazioni con un ampio ventaglio di detrazioni.
Il miglioramento del benessere abitativo non è più un miraggio: anche i lavori più complessi e completi potranno essere realizzati senza grandi esborsi economici.
Le percentuali di detrazione variano da un minimo del 50% per l’Ecobonus ad un massimo del 90%, senza tetto di spesa, per il bonus facciate.
Il bonus facciate è applicabile alle superfici opache delle facciate esterne degli edifici situati nelle zone A e B o ad esse assimilabili sulla base delle norme regionali o dei regolamenti edilizi comunali.

Un esempio: dobbiamo eseguire il cappotto esterno termico di una facciata di un condominio. Se la facciata è esterna e il condominio è in zona A o B, si può optare per il bonus facciate al 90%. Al venir meno di uno di questi requisiti, l’intervento può essere agevolato con il bonus ristrutturazioni al 50%.

Aeropan. Bonus facciate 2020
Aeropan. Ecobonus

Aeropan con le sue dimensioni minime e la sua altissima capacità di isolamento è, oggi più che mai, la scelta ottimale per il miglioramento del benessere abitativo delle nostre abitazioni.

Aeropan è composto da un isolante nanotecnologico in Aerogel accoppiato a una membrana traspirante in polipropilene armato con fibra di vetro ed è pensato per la realizzazione di isolamenti termici a basso spessore.
Con uno spessore di 10 mm – e una conducibilità termica pari a 0,015 W/mK – Aeropan permette di ridurre la dispersione energetica recuperando spazio negli edifici civili, commerciali e residenziali.
Le proprietà del pannello – minima conduttività termica, flessibilità e resistenza alla compressione, idrofobicità e facilità di posa – ne fanno un prodotto indispensabile per garantire il massimo isolamento termico sia nelle strutture nuove che da riqualificare.
È il prodotto ideale per applicazioni su pareti perimetrali esterne e pareti interne, intradossi, imbotti delle finestre, solai e per la risoluzione dei ponti termici.
Aeropan è la scelta ottimale per le ristrutturazioni esterne e interne, nonché nel recupero edilizio e in quegli edifici storici sottoposti a vincoli architettonici che abbiano bisogno del massimo comfort abitativo.

Bonus facciate
Miglioramento termico delle abitazioni
Rifacimento facciata di un edificio
RICHIEDI INFORMAZIONI E DOCUMENTAZIONE TECNICA
Aeropan
RICHIEDI INFORMAZIONI A
AMA Composites

sul pannello Aeropan