Infobuild energia

Design e Tecnologia per la soluzione fotovoltaica pił innovativa

100% Made in Italy

Mai pensato di poter ottenere molto di più da un impianto fotovoltaico?

I pannelli fotovoltaici Trienergia sono ideali per soluzioni dal grande valore estetico, permettendovi di ricoprire totalmente le falde del tetto, qualunque sia la forma, ottenendo così un risultato dal design impeccabile e dalla maggior resa energetica.

I moduli Trienergia sono tutti configurabili sulla stessa stringa!

Tecnologia MWT Backcontact

La nuova era tecnologica per il fotovoltaico

La tecnologia Back Contact che caratterizza i pannelli fotovoltaici innovativi e di nuova generazione Trienergia consiste nel fatto che i moduli sono provvisti di contatti elettrici esclusivamente sul retro. Le celle che costituiscono il modulo fotovoltaico non vengono più saldate nei punti di connessione né stressate per contatto, ma incollate (mediante una speciale colla conduttiva) su un back sheet conduttivo che fa da contatto e da connessione per i contatti positivo e negativo del pannello solare fotovoltaico.

Vantaggi

  • soluzione ideale per aumentare l’efficienza del modulo (fino a +10%), grazie all’eliminazione dei punti di saldatura (ribbon-less technology).
  • grazie ad un processo altamente automatizzato, si riescono ad ottenere moduli fotovoltaici più performanti, riducendo al minimo il rischio di rottura in fase di produzione e le possibili microfratture.
  • la procedura Back Contact azzera la presenza di ribbon sul modulo, favorendo il flusso d’energia esclusivamente sulla parte posteriore del modulo, garantendo una minor perdita di potenza.
  • impianto perfettamente integrato, che non impatta l’estetica dell’abitazione, dove la combinazione rettangolo + triangolo è la soluzione più efficiente.

GUARDA IL VIDEO!

RICHIEDI INFORMAZIONI A
TRIENERGIA

sui prodotti