Infobuildenergia

Devi realizzare un impianto radiante a pavimento?

Scegli il massetto di finitura più idoneo alla tue esigenze

Devi realizzare un impianto radiante a pavimento? 1

Il sistema riscaldamento a pavimento radiante è una tecnologia che sfrutta lo scambio termico per irraggiamento, ideale per assicurare una distribuzione uniforme e ottimale delle temperature negli ambienti interessati.

Il massetto di un riscaldamento a pavimento deve possedere una conducibilità termica elevata per garantire un’ottima trasmissione del calore verso gli ambienti sovrastanti e, di conseguenza, assicurare una maggiore efficienza del sistema e ottimizzarlo al meglio. Nei riscaldamenti idraulici l’acqua può infatti circolare a temperature più basse favorendo l’utilizzo di sistemi di generazione del calore più efficienti o aumentando il loro rendimento (caldaie a condensazione a gas, impianti geotermici, solari, pompe di calore, ecc).

Devi realizzare un impianto radiante a pavimento? 2

Scegli i nostri massetti di finitura Ferri FLOOR.

Devi realizzare un impianto radiante a pavimento? 3

Il massetto radiante in FZ200 THERMIX è caratterizzato da elevata conducibilità termica (λ certificato 1,98 W/mK), è antiritiro (sino a 150 m² senza giunti), importante per la qualità e la sicurezza di posa della pavimentazione. Lo spessore minimo realizzabile sopra tubo è pari a 2 cm (importante anche in ristrutturazione).

Il massetto radiante in FZ180 BIO THERMAL a consistenza autolivellante è caratterizzato da elevata conducibilità termica (λ certificato 1,65 W/mK). Lo spessore minimo realizzabile sopra tubo è pari a 3,5 cm (importante anche in ristrutturazione).

I massetti radianti realizzati con Livellina F425, un massetto autolivellante a basso spessore (soli 10 mm sopra tubo/bugna), sono specifici per sistemi di riscaldamento a pavimento ribassati in ristrutturazione.

DEVI REALIZZARE UN MASSETTO RADIANTE O
HAI BISOGNO DI CONSULENZA? CONTATTACI

Ferrimix

RICHIEDI INFORMAZIONI A

FERRI

su Ferrifloor