Infobuild energia

Minimo spessore, massimo isolamento e resistenza al fuoco. Cosa vuoi di pił?

La casa è, senza dubbio, uno dei beni più preziosi per ognuno di noi. Il nostro porto sicuro in cui ripararci dopo una dura giornata di lavoro. Un luogo pregiato che ci protegge e da proteggere.
Perché se è vero che la nostra casa deve proteggerci dal freddo e dal caldo, dal vicino rumoroso, è altrettanto vero che dobbiamo difenderla dal rischio di incendi.
Un incendio è uno degli eventi più devastanti che possa accadere. E ogni materiale che scegliamo per rendere più abitabile e confortevole la nostra casa deve garantire la sicurezza in caso di incendio.

Un sistema isolante a cappotto, oltre a garantire il massimo isolamento termico, può avere altri importanti “plus” prestazionali come la resistenza al fuoco.
Proprio per questo, AMA COMPOSITES ha studiato e realizzato diverse soluzioni in grado di risolvere qualsiasi problema di isolamento termico senza dover modificare l’aspetto estetico delle abitazioni con uno spessore assolutamente minimo e con una resistenza al fuoco Euroclasse A2.

Aeropan, minimo spazio massimo isolamento

Aeropan è composto da un isolante nanotecnologico in Aerogel accoppiato a una membrana traspirante in polipropilene armato con fibra di vetro ed è pensato per la realizzazione di isolamenti termici a basso spessore.
Con uno spessore di 10 mm – e una conducibilità termica pari a 0,015 W/mK – Aeropan permette di ridurre la dispersione energetica recuperando spazio negli edifici civili, commerciali e residenziali.

Le proprietà del pannello – minima conduttività termica, flessibilità e resistenza alla compressione, idrofobicità e facilità di posa – ne fanno un prodotto indispensabile per garantire il massimo isolamento termico sia nelle strutture nuove che da riqualificare.
È il prodotto ideale per applicazioni su pareti perimetrali esterne e pareti interne, intradossi, imbotti delle finestre, solai e per la risoluzione dei ponti termici.
Aeropan è la scelta ottimale per le ristrutturazioni esterne e interne, nonché nel recupero edilizio e in quegli edifici storici sottoposti a vincoli architettonici che abbiano bisogno del massimo comfort abitativo.


Aerogips, il pannello in cartongesso e Aerogel

Aerogips è un pannello progettato per l’isolamento termico interno di strutture edilizie che necessitano del massimo livello di coibentazione nel minor spazio possibile; è stato studiato per la riqualificazione energetica, recupero e ristrutturazione di edifici esistenti, in cui sia necessario un intervento interno salvaguardando, al contempo, gli spazi.
Aerogips è costituito da un isolante nanotecnologico a base Aerogel accoppiato ad una lastra in gesso rivestito ad alta densità per un ottimo comfort termo-acustico.

Aerogips è idoneo sia per le partizioni verticali che per la controsoffittatura di solai. Con uno spessore di soli 20 mm e una conducibilità termica pari a 0,015 W/mK, Aerogips permette di ridurre la dispersione energetica, recuperando spazio nelle applicazioni edilizie, residenziali e commerciali. 

Aerogips è la soluzione per le ristrutturazioni interne, nel recupero edilizio e in quegli edifici storici sottoposti a vincoli architettonici e ovunque sia necessario aumentare il comfort abitativo, limitando notevolmente i tempi e i costi di installazione.

RICHIEDI INFORMAZIONI A
AMA COMPOSITES

sui pannelli isolanti in Aerogel