Infobuildenergia

Misuratori di livelli ad alta precisione con Keller

DCX-22 AA – Impermeabile al 100%, pressione dell’aria compensata

Il rilevatore di dati DCX-22 AA misura e registra i livelli delle acque freatiche sfruttando la tecnologia KELLER dei due sensori AA (assoluto-assoluto). Il sensore di profondità immergibile misura il livello dell’acqua. Le variazioni della pressione barometrica sono misurate e compensate con il sensore della pressione atmosferica impermeabile incorporato, montato nell’alloggiamento delle componenti elettroniche sulla cima del pozzo di trivellazione. Non ci sono tubi di ventilazione; ciò significa che il data logger DCX-22 AA è molto robusto ed è adatto ad applicazioni che richiedono affidabilità in ambienti umidi e bagnati. Neanche brevi periodi di immersione e di allagamento potranno causare problemi.

L’alloggiamento delle componenti elettroniche è montato sulla cima del pozzo di trivellazione, allo scopo di garantire un facile accesso per lo scaricamento dei dati. Il sensore del livello (diametro 22 mm) è collegato alla base dell’alloggiamento delle componenti elettroniche attraverso un cavo sigillato. L’installazione è semplice e rapida, si utilizzano dispositivi di fissaggio di varie misure, adatti per unità di bloccaggio della calotta di fabbricanti diversi e per punti di accesso al pozzo che partono dalla misura di 1” (le calotte che partono dalla misura di 2” includono un foro per calare un misuratore di immersione). In questo modo si rende possibile la configurazione di postazioni di misurazione a costi notevolmente più bassi rispetto ai sistemi convenzionali.

Misuratori di livelli ad alta precisione con Keller 1

I circuiti elettronici si avvalgono della più recente tecnologia dei microprocessori, la quale offre accuratezza e risoluzione elevate per i segnali della pressione e della temperatura che provengono sia dal sensore di profondità sia dal sensore barometrico. I valori misurati sono compensati matematicamente per tutti gli errori di linearità e di temperatura da parte dei sensori di pressione.

L’utilizzo di una memoria non volatile garantisce un’elevata sicurezza dei dati.

Il progetto modulare del DCX-22 AA offre all’utente le due opzioni per la raccolta dei dati.
Il progetto standard richiede che l’utente si rechi sulla postazione, si colleghi tramite il cavo per i dati e scarichi i dati. L’unità opzionale GSM-1 consente di trasmettere i dati, di dare istruzioni (ri-programmare) al rilevatore di dati da / a una postazione remota. E’ possibile inviare i dati a un qualsiasi telefono portatile sotto forma di messaggio breve (SMS).

Misuratori di livelli ad alta precisione con Keller 2

RICHIEDI INFORMAZIONI A

KELLER ITALY S.R.L.

sul Rilevatore di Dati - DCX-22 AA

CAPTCHA ImageRefresh Image
Secured By miniOrange