Infobuild energia

Pompa di calore Arianext Plus M Link

Arianext Plus M Link è la pompa di calore idronica monoblocco progettata per unire efficienza energetica e facilità di gestione per il riscaldamento e il raffrescamento, particolarmente adatta ad abitazioni unifamiliari di medie dimensioni.

Efficienza energetica al Top per un sistema A+++

Una soluzione smart che semplifica anche l’installazione, che può essere effettuata senza disporre del patentino F-Gas perché il circuito frigorifero è chiuso ermeticamente nell'unità esterna e soltanto l'acqua entra all'interno dell'abitazione.

Il sistema, classe energetica A+++ in riscaldamento a 35°C, è equipaggiato di serie con l'innovativo Chaffoteaux Gateway, il gestore di sistema Expert Control e una sonda esterna: un insieme di tecnologie che garantiscono l’ulteriore vantaggio di una gestione completa dell’impianto anche da remoto grazie all’app ChaffoLink.

Chaffoteaux Gateway e il gestore di sistema expert control

Arianext Plus M Link è particolarmente silenziosa, efficiente e mantiene prestazioni elevate anche in condizioni estreme, il comfort, inoltre, è assicurato in ogni situazione grazie alle resistenze integrative. La possibilità di inserire un volano termico nell’impianto permette inoltre di ridurre i cicli on/off, allungando notevolmente la vita del compressore, velocizzando i cicli di defrost ed evitando il congelamento della batteria di scambio termico esterna, con grandi vantaggi per la salvaguardia dell’intero sistema. L’eventuale integrazione di moduli fotovoltaici permette poi di immagazzinare l’energia elettrica in eccesso sotto forma di energia termica, riducendo al minimo gli sprechi e ottimizzando la gestione in ogni periodo dell’anno.

Ai vantaggi di un impianto di climatizzazione efficiente si aggiungono infine le agevolazioni previste dal Conto Termico, che accorciano i tempi di recupero dell’investimento. In alternativa (in caso di ristrutturazione e non di prima installazione) è possibile usufruire delle detrazioni fiscali del 50% o del 65%.

App Chaffolink di Chaffoteaux

Conto Termico, di cosa si tratta?

Il Conto Termico è un sistema di incentivazione statale per interventi di sostituzione di impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti di climatizzazione invernali (con potenza massima o uguale a 2000 kWt) che sfruttano pompe di calore aerotermiche, finalizzati a migliorare l’efficienza energetica delle abitazioni.
L’entità dell’incentivo economico che è possibile richiedere al GSE (Gestore dei Servizi Energetici) se si rispettano i requisiti minimi previsti, dipende da 3 parametri principali:

  • Potenza a pieno carico della pompa di calore (A7/W35)
  • Efficienza (COP nominale) (A7/W35)
  • Zona climatica in cui il prodotto viene installato

L’incentivo previsto da Conto Termico, per le pompe di calore Arianext Plus M Link viene erogato entro 90 giorni dall’accettazione della pratica da parte del GSE (se l’incentivo non supera 5000 euro, per incentivi superiori consultare le regole imposte dal GSE).

COMPILA LA FORM PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI >>>

Chaffoteaux
RICHIEDI INFORMAZIONI A
CHAFFOTEAUX

su Arianext Plus M Link