Infobuildenergia

Ristruttura e consolida insieme a noi

Ferrimix - Ristruttura e consolida insieme a noi

RISTRUTTURA E VALORIZZA IL PATRIMONIO EDILIZIO ITALIANO INSIEME A NOI E ALLE NOSTRE SOLUZIONI TECNICHE

Un intervento di consolidamento e rinforzo strutturale ha lo scopo di favorire un buon comportamento d’insieme della costruzione “comportamento scatolare monolitico”, specialmente in caso di azioni sismiche. La scelta della soluzione Consolida e Rinforza Ferrimix ottimale nasce sempre da una corretta analisi preventiva ed ispettiva della struttura. I nostri sistemi FRCM e CRM assicurano la messa in sicurezza e il miglioramento sismico degli edifici esistenti.

Sistemi FRCM e CRM

PERCHÉ È IMPORTANTE IL RECUPERO DELLE STRUTTURE ESISTENTI?

Perchè è importante il recupero delle strutture esistenti

Il patrimonio edilizio storico Italiano è in gran parte costituito da edifici in tradizionale muratura che presentano problematiche strutturali varie, dovute spesso all’impiego di materiali e tecniche costruttive tradizionali non sempre corrette utilizzati nel corso degli anni. Un intervento di consolidamento e rinforzo strutturale ha lo scopo di favorire e assicurare un buon comportamento d’insieme della costruzione “comportamento scatolare monolitico”, specialmente in caso di azioni sismiche.

Con le soluzioni CONSOLIDA E RINFORZA FERRIMIX puoi:

  • Valorizzare e mettere in sicurezza le strutture esistenti senza il bisogno di edificare nuovamente;
  • Realizzare un consolidamento strutturale semplice grazie all’utilizzo di reti di varie tipologie, connettori e malte strutturali specifiche con leganti cementizi o naturali;
  • Realizzare consolidamenti strutturali anche su edifici storici e spesso vincolati dalle belle arti e sovrintendenze, grazie all’impiego di malte tecniche strutturali altamente traspiranti come FM55 a base calce idraulica Naturale NHL 3,5.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
O UNA CONSULENZA TECNICA SCRIVICI NEL FORM A LATO

Ferrimix

RICHIEDI INFORMAZIONI A

FERRI

su Consolida e Rinforza Ferrimix