Infobuild energia

Sistema radiante a pavimento Super D di RDZ: compatto, efficiente e resistente

Nel mondo dei sistemi radianti a pavimento Super D di RDZ rappresenta una soluzione estremamente innovativa perché ai vantaggi dei sistemi a basso spessore e a bassa inerzia termica aggiunge l’eccellente potere isolante della grafite.

Compatto, versatile e resistente, Super D si adatta a qualsiasi applicazione del settore residenziale e terziario, soprattutto nel caso di riqualificazioni edilizie, in quanto permette una rapida e sicura realizzazione del sistema radiante anche su pavimentazione esistente, con pesi ridotti e senza demolizioni. Disponibile in un ampio ventaglio di spessori (10, 20, 30, 40 mm) Super D soddisfa molteplici esigenze legate a vincoli di altezza, di isolamento termico e di elevata reattività dell’impianto, assicurando alte prestazioni e risparmio energetico in ogni stagione.

Il sistema di riscaldamento e raffrescamento a pavimento Super D impiega un pannello bugnato in polistirene espanso sinterizzato, additivato con grafite, prodotto in conformità alla normativa UNI EN 13163 e stampato in idrorepellenza a celle chiuse. L’elevata resistenza meccanica (≥ 500 kPa) e i pratici incastri sui quattro lati consentono una posa a regola d’arte, semplice e affidabile, mentre la superficie superiore, sagomata con rialzi di 16 mm, alloggia il tubo in polibutilene Ø 12x1.3 mm.

Grazie alla robustezza, all’abbinamento con massetti speciali e all’elevato contenuto tecnologico, Super D è in grado di offrire in ogni ambiente comfort ottimale e massima efficienza energetica.

Vantaggi:

  • Minima inerzia termica
  • Vasta gamma di spessori disponibili
  • Elevatissima resistenza meccanica
  • Abbinamento con massetti speciali ribassati
  • Compatibile con qualsiasi tipo di rivestimento
  • Installazione semplice, affidabile e rapida
Compila il form e richiedi la scheda tecnica
RICHIEDI INFORMAZIONI A
RDZ

su Super D