Infobuildenergia

Tecnologia, efficienza e risparmio con il solare termico Paradigma.

Energia ecologica e a costo zero.

Il solare termico Paradigma unisce tecnologia avanzata, maestria tecnica ed ecologia, dando come risultato una proposta semplice ed efficace, che combina più soluzioni tecniche a vantaggio dell’efficienza, del risparmio e dell’indipendenza energetica.

1. Innovazione del brevetto esclusivo Aqua Solar System

L’utilizzo dell’acqua come fluido termovettore, al posto del glicole, migliora gli scambi di calore grazie all’alta capacità termica dell’acqua, e diminuisce le perdite di carico, per la sua bassa viscosità. Si riducono anche i costi di manutenzione in assenza del processo di catramizzazione del glicole all’interno dei tubi. 100% ecologici, 100% riciclabili.

2. Alta efficienza con la tecnologia sottovuoto

I tubi dei collettori solari Aqua Plasma sono sottoposti ad uno speciale trattamento con tecnologia Plasma, il cui effetto è un notevole aumento della riflessione del vetro, peculiarità che, unita alla grande qualità isolante del tubo sottovuoto, rende il sistema particolarmente performante, anche nelle situazioni climatiche più rigide.

3. Gestione del flusso con sistema a secchio

Il trasferimento del calore è gestito attraverso scariche ad alta temperatura, che garantiscono meno dispersioni e un’eccellente stratificazione, specialmente in accoppiamento ad accumuli inerziali.

I pannelli solari Paradigma offrono soluzioni su misura per ogni esigenza, per riscaldamento di acqua calda sanitaria e riscaldamento, a partire dalla valutazione del fabbisogno dell’utenza. Integrandoli con gli altri sistemi Paradigma è possibile incrementare il livello di indipendenza energetica, massimizzando il risparmio economico.

Per il massimo dell’efficienza, è possibile abbinare il sistema di trattamento acqua Permatrade di Paradigma, che rende l’acqua di impianto ottimale per prevenire possibili danni derivati da depositi solidi, calcare e corrosione, a salvaguardia dell’intero impianto. In questo modo ne viene incrementata l’efficienza e prolungata la vita.

Incentivi e detrazioni

Con il solare termico Paradigma è possibile accedere all’incentivo Conto Termico, ottenendo il più alto incentivo disponibile, o usufruire della Detrazione fiscale del 65%.

Contattaci
Compila il form per avere maggiori informazioni
o per essere contattato da un nostro consulente.

RICHIEDI INFORMAZIONI A

PARADIGMA

sul solare termico