Advertisement

Impianto di trigenerazione all’Università di Salerno per la massima efficienza

Intervento cofinanziato dal Ministero dell’Ambiente

Si svolge oggi nell’Aula Magna Campus di Fisciano dell’Università di Salerno il seminario  “L’Impianto di trigenerazione del campus universitario di Baronissi e gli altri impianti ad alta efficienza energetica dell’Ateneo: un’opportunità per lo sviluppo sostenibile“.
L’impianto di trigenerazione si inserisce nell’ambito di un’organica pianificazione energetica che ha coinvolto esclusivamente risorse interne all’Università. Il Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare ha cofinanziato al 90% l’intervento, ai sensi del DM n.468 del 19/05/2011, per l’impiego di tecnologie per l’efficienza energetica e delle fonti rinnovabili nelle strutture edilizie di proprietà pubblica e destinate esclusivamente ad uso pubblico.

Nel corso della giornata di studio, verrà fornita una panoramica complessiva della pluralità di interventi in ambito energetico (n. 2 impianto di trigenerazione, più un altro in fase di realizzazione, parco fotovoltaico, impianto solare termico a servizio della piscina, impianto di solar cooling a servizio del corpo A1 di Baronissi, certificazione energetica dei nuovi edifici in classe A, ecc.) realizzati da UniSa in questi ultimi anni e saranno presentati i risultati raggiunti in termini di risparmio e energetico e sostenibilità ambientale.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia

Tema Tecnico

Sostenibilità e Ambiente

Le ultime notizie sull’argomento