A Future Build Meeting focus sulle prestazioni del sistema ISOTEC

Brianza Plastica tra i main sponsor della prima tappa di FBM a roma il 16 e 17 aprile

Al via la prima tappa di Future Build Meeting, evento che si sviluppa su due giornate che uniscono la possibilità di “incontri one to one”, in desk attrezzati, direttamente con gli esperti delle aziende che intervengono, a convegni e workshop realizzati in collaborazione con Università, Ordini professionali e uffici tecnici delle aziende, per approfondire i temi legati al futuro dell’edilizia, alla progettazione sostenibile, alle soluzioni tecnologiche e di profotto più efficienti e innovative.

Brianza Plastica è tra i main sponsor dell’evento, sia in veste di relatore che con uno spazio espositivo dedicato ai prodotti della famiglia ISOTEC. L’azienda, con questa nuova serie di incontri, intende rafforzare la propria mission sul campo: fare cultura del costruire “a regola d’arte”, mettendo in luce alcuni fondamentali aspetti legati al tema dell’isolamento e della progettazione sostenibile, attraverso la scelta di materiali di qualità, che riducano i consumi energetici più rilevanti, imputabili alla fase di esercizio.

L’ing. Matteo Brasca, consulente tecnico di Brianza Plastica, progettista ed esperto in edifici ad energia quasi zero, nell’ambito del Convegno “REGENERATION. La rigenerazione urbana ed edilizia”, approfondirà il ruolo centrale dell’isolamento nella sostenibilità complessiva di ogni intervento edilizio, sia di nuova costruzione che di recupero. Verranno presentati casi reali di interventi, evidenziando le soluzioni tecniche e tecnologiche adottate grazie all’utilizzo dei prodotti della gamma ISOTEC di Brianza Plastica.

Tre i concetti su cui Brianza Plastica intende porre l’accento:
1- La qualità delle materie prime: la valenza del poliuretano espanso nel mondo dei materiali per l’isolamento. Tutti i prodotti della famiglia ISOTEC sono caratterizzati da un’anima in poliuretano espanso, che li rende altamente performanti. Il poliuretano garantisce non solo elevate prestazioni di trasmittanza termica con spessori inferiori rispetto ad altri materiali, ma assicura anche la loro costanza nel tempo. Questo materiale, infatti, ha una vita utile superiore ai 50 anni, che corrisponde alle aspettative di durata degli edifici.
2- L’importanza della ventilazione abbinata all’isolamento sia sotto-tegola che nelle facciate, per creare davvero comfort abitativo e dare vita ad involucri edilizi efficienti dal punto di vista energetico. Questo concetto chiave è alla base delle alte performance dei prodotti ISOTEC, studiati proprio per poter garantire un elevato isolamento abbinato ai vantaggi derivanti dalla ventilazione, che consente di migliorare la termoregolazione naturale dell’edificio, sia in estate che in inverno.

3- Il concetto di facciata ventilata a secco con sistema a pannelli ISOTEC PARETE, come unico sistema innovativo attualmente sul mercato. Rispetto ai sistemi tradizionali di facciate ventilate a secco e ai tradizionali cappotti realizza, in un’unica soluzione, il cappotto esterno termoisolante continuo e omogeneo e il supporto per la finitura esterna di qualunque tipo di rivestimento, riduce i tempi di cantiere e consente di risparmiare sulle spese di riscaldamento e di raffrescamento.

Futurbuild Meeting 2015
Roma, 16-17 aprile
Sede nazionale di Confindustria, sala Pininfarina

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici





Secured By miniOrange